È finito l’ammorbidente? Niente panico, con questi rimedi naturali avrai un bucato morbidissimo!

Stai mettendo a lavare il bucato e d’improvviso ti accorgi che non hai più ammorbidente? Con questo trucco geniale, i tuoi vestiti saranno morbidi e profumatissimi grazie ad un ingrediente del tutto naturale e che sicuramente hai in casa!

vestiti
Non crederai ai tuoi occhi: non ti serve comprare l’ammorbidente per rendere il bucato profumato e morbido! (Foto di Ilona Metscher da Pixabay)

Non sarebbe fantastico fare il bucato senza detersivi e agenti chimici. Oltre ad inquinare il pianeta, fanno male anche alla pelle che potrebbe arrossarsi ed avere un’irritazione a causa delle sostanze chimiche presenti nei detergenti. Che la tua sia un’emergenza o che tu voglia fare una scelta ambientalista, oggi ti insegnerò come sostituire l’ammorbidente ed avere, ugualmente, un bucato soffice e profumato!

Leggi anche: Non riesci a buttare via niente? Forse dovresti sapere questo: può dipendere da una cosa abbastanza grave

Niente ammorbidente? Con due ingredienti ti risolvo il problema, guarda qui!

lavatrice
Questi rimedi sono perfetti per qualsiasi tipo di tessuto! (Foto di analogicus da Pixabay)

Leggi anche: Commetti anche tu questo grave errore? Sta attenta al ventilatore quando dormi!

Gli ingredienti per creare il tuo ammorbidente fai-da-te li hai di sicuro in casa tua. Sono economici, naturali al 100%, non inquinano e il risultato ti stregherà. Quando passerai davanti al reparto dei detersivi non penserai mai più di acquistare l’ammorbidente. Per il primo metodo ti consiglio di utilizzare l’aceto di vino bianco. Non preoccuparti per l’odore, a contatto con le alte temperature il forte aroma di aceto evaporerà lasciando solo il profumo del detersivo per il lavaggio, una morbidezza celestiale e in più avrà un effetto igienizzante. Ti basterà metterne un bicchiere all’interno della vaschetta della lavatrice, nel comparto apposito per l’ammorbidente, e lasciare che faccia il suo lavoro.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

In alternativa, puoi creare una miscela profumata ed economica con del semplice succo di limone e acqua. Spremi qualche limone, ricava 100 g di succo e filtralo attraverso un colino a maglie strette per eliminare polpa e semi; versalo in una bottiglia insieme a 500 ml di acqua distillata o di rubinetto. Muovi la bottiglia per miscelare insieme gli ingredienti ed inseriscine la giusta quantità all’interno della vaschetta dell’ammorbidente. Il tuo bucato sarà pulito, igienizzato, profumato e morbidissimo, rimarrai senza parole.

 

 

Impostazioni privacy