Hai anche tu le tende da sole? Attenta a questi errori che possono costarti molto caro

Ormai tutte le case hanno le tende da sole per rinfrescare i balconi, sai però che non devi assolutamente commettere questi errori? Ecco di cosa stiamo parlando.

tende da sole
Non commettere questi terribili errori con le tende da sole (Foto di Majaranda da Pixabay )

Le tende da sole sono tra gli accessori più comprati in estate da tutte le famiglie. Il sole cocente che acceca i nostri sguardi e picchia sempre più forte sui nostri balconi, sta diventando insostenibile anno dopo anno. Ecco perché corriamo ai ripari acquistando quest’oggetto che è utile, ma anche carino e colorato allo stesso tempo. Però si commettono numerosi errori con esso che possono costare molto caro. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Sono sicura che commetti almeno uno di questi errori quando fai le pulizie: nessuno sa che non si dovrebbero fare!

Tende da sole: non commettere questi errori altrimenti saranno guai!

tende
Applica questi trucchetti e non te ne pentirai (Foto di PIRO4D da Pixabay )

Le tende esterne presentano spesso delle macchie difficili da eliminare, questo può essere per colpa del sole che tende ad ingiallirle, o della pioggia o dell’umidità che potrebbe creare macchie di muffa. Ecco perché abbiamo pensato di farvi sapere quali sono gli errori più comuni da evitare, che sicuramente commetterete.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come si suol dire “prevenire è meglio che curare” ed ecco gli errori più comuni:

  • Chiudere le tende da sole: saper quando chiudere le tende da sole è tra gli errori più comuni commessi da noi donne. Se dovesse improvvisamente piovere in un giorno d’estate l’errore da evitare assolutamente è tirare su le tende. Molti pensano che così facendo evitiamo che quest’ultime si rompano o si rovini il tessuto, ma in realtà è il contrario. Bisogna lasciarle aperte e aspettare che colino e si asciughino da sole. Eviteremo così le macchie di muffa.
  • Detersivi: pensare di poter utilizzare un prodotto a base di ammoniaca è tra i più gravi errori commessi. Ecco perché si propende per un detersivo più tranquillo, neutro e che faccia poca schiuma.
Impostazioni privacy