Girelle Salate sfiziosissime e con 3 ingredienti: l’antipasto che si prepara in 5 minuti e che finisce ancora prima!

Queste girelle sono davvero fenomenali: le prepari in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti. Saranno buonissime e stuzzicanti. Scopriamo insieme questa incredibile ricetta estiva!

girella
Naturalmente puoi personalizzare le tue girelle e aggiungere tutti gli ingredienti che vuoi! (Foto di Dominik Kunzler da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questa ricetta è fresca e leggera, perfetta per l’estate. Puoi gustare queste sfiziosissime girelle sia in casa, come antipasto, che quando vai al mare o in piscina, portale con te e avrai uno snack golosissimo per una pausa pranzo ricca di sapore. Piaceranno sicuramente anche i bambini, ne andranno matti. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità:

  • 3 fette di pane per tramezzini rettangolari.
  • 1 vaschetta di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
  • 150 g di prosciutto cotto tagliato a fette.

Leggi anche: Pennette del Ciclista, cremose e profumatissime. Le prepari in 10 minuti e con soli 2 ingredienti, così puoi tornare subito in sella!

Prepara queste buonissime Girelle Salate e lasciati conquistare dal sapore della semplicità!

girelle
Portale con te chiuse con della pellicola trasparente e in un contenitore ermetico, ricorda che vanno sistemate nella borsa frigo! (Foto di jun yang da Pixabay)

Leggi anche: Le Ciambelle Sprint sono velocissime e senza lievitazione: in qualche minuto e con pochissimi ingredienti la colazione si tinge di gusto!

Per realizzare questa ricetta non dovrai cuocere nulla quindi non sporcherai pentole e padelle. Cosa ci può essere di meglio? Avrai solo bisogno di un vassoio e un mattarello. Vediamo subito quali passaggi devi eseguire per un risultato da far girare la testa:

  1. Metti le fette di pane per tramezzini sul piano di lavoro.
  2. Con un mattarello, schiaccia e allunga leggermente una fettina di pane alla volta.
  3. Con un coltello, stendi su ogni fetta uno strato abbondante di formaggio spalmabile.
  4. Ora, aggiungi le fette di prosciutto cotto e sistemale in maniera ordinata e omogenea.
  5. Adesso non ti resta che arrotolare ogni fetta su sé stessa come se fosse una caramella. Attenta a non spingere troppo altrimenti la farcitura potrebbe fuoriuscire.
  6. Copri e sigilla i rotoli con della pellicola da cucina trasparente.
  7. Lascia a riposo in frigorifero per almeno 1 ora.
  8. Tira fuori i rotoli qualche minuto prima di servirli e tagliali per ricavare delle fettine cercando di ottenere 6 girelle per ogni rotolo.

Et Voilà! Le tue Girelle Salate sono freschissime e pronte per stuzzicare il tuo palato. Si conservano in frigo per un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico ricoperte da pellicola trasparente.

 

 

 

Impostazioni privacy