Ti piacciono le cotolette di pollo? Allora non puoi perderti questa versione croccante, uniche nel loro genere!

Oggi ti facciamo preparare delle cotolette di pollo davvero speciali: scommettiamo che in questo modo non le hai mai assaggiate! Divertenti e gustosissime

Quando assaggerete queste cotolette di pollo davvero speciali ci ringrazierete e vi segnerete gelosamente la ricetta sul vostro ricettario personale. Perché? Il motivo è semplice, sono talmente buone che spariranno dalla tavola ancor prima di averle preparate! La loro preparazione vi lascerà letteralmente a bocca aperta e saranno un vero elogio alla bontà, così sfiziose non le avete mai provate, ve lo possiamo garantire! Scopriamo insieme come realizzarle in 5 minuti e gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:

  • 5 fettine di pollo sottili;
  • 2 patate rosse medie;
  • 3 uova grandi;
  • Farina 00 q.b.
  • Pangrattato q.b.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Ti faccio mangiare per pranzo delle cotolette molto speciali: ti conquistano al primo assaggio!

Rendi speciale il tuo pranzo con queste sfiziose cotolette di pollo: le assaggi e te ne innamori perdutamente!

Queste cotolette di pollo non sono come tutte le altre e volete sapere perché? Il motivo è semplice: contengono una sorpresa nascosta che farà letteralmente innamorare tutta la famiglia! Infatti andremo ad impanarle due volte, la prima con le patate grattugiate e la seconda con il pangrattato. Una volta fritte il risultato sarà super goloso e croccante, non potete immaginare il sapore se non prima le preparerete! Scopriamo insieme come farle in pochi minuti

cotolette pollo
Seguite tutti i passaggi ma sostituite il pangrattato con corn flakes frullati. Il risultato sarà decisamente particolare e sfizioso!
Foto di takedahrs da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre cotolette lavando accuratamente le patate. Asciughiamole, sbucciamole e grattugiamole con una grattugia dai fori larghi.
  2. Versiamo all’interno di un vassoio il pangrattato, condiamolo con il sale, il pepe e le spezie.
  3. Sgusciamo le uova in una ciotola, sbattiamole con una forchetta e poi versiamo su di un piatto piano la farina.
  4. Prendiamo una fettina di pollo, passiamola nella farina e poi immergiamola nelle uova lasciando colare l’eccesso. Impaniamola con le patate grattugiate, eseguiamo un nuovo passaggio di farina e uova ed in ultimo impaniamo nuovamente ma stavolta nel pangrattato.
  5. Quando tutte le cotolette saranno pronte possiamo prepararci per cuocerle: versiamo abbondante olio di semi in una padella antiaderente e quando arriverà a temperatura friggiamo le cotolette poco per volta fino a completa doratura su entrambi i lati.
  6. Scoliamole su carta assorbente et voilà! Pronte in pochi minuti e di una squisitezza incredibile, il vostro pranzo non sarà mai stato così appetitoso!
Impostazioni privacy