Oggi ti facciamo preparare delle cotolette di pollo davvero speciali: scommettiamo che in questo modo non le hai mai assaggiate! Divertenti e gustosissime
Quando assaggerete queste cotolette di pollo davvero speciali ci ringrazierete e vi segnerete gelosamente la ricetta sul vostro ricettario personale. Perché? Il motivo è semplice, sono talmente buone che spariranno dalla tavola ancor prima di averle preparate! La loro preparazione vi lascerà letteralmente a bocca aperta e saranno un vero elogio alla bontà, così sfiziose non le avete mai provate, ve lo possiamo garantire! Scopriamo insieme come realizzarle in 5 minuti e gli ingredienti che ci occorrono per la ricetta:
- 5 fettine di pollo sottili;
- 2 patate rosse medie;
- 3 uova grandi;
- Farina 00 q.b.
- Pangrattato q.b.
- Sale, pepe, origano, rosmarino q.b.
LEGGI ANCHE: Ti faccio mangiare per pranzo delle cotolette molto speciali: ti conquistano al primo assaggio!
Rendi speciale il tuo pranzo con queste sfiziose cotolette di pollo: le assaggi e te ne innamori perdutamente!
Queste cotolette di pollo non sono come tutte le altre e volete sapere perché? Il motivo è semplice: contengono una sorpresa nascosta che farà letteralmente innamorare tutta la famiglia! Infatti andremo ad impanarle due volte, la prima con le patate grattugiate e la seconda con il pangrattato. Una volta fritte il risultato sarà super goloso e croccante, non potete immaginare il sapore se non prima le preparerete! Scopriamo insieme come farle in pochi minuti
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle nostre cotolette lavando accuratamente le patate. Asciughiamole, sbucciamole e grattugiamole con una grattugia dai fori larghi.
- Versiamo all’interno di un vassoio il pangrattato, condiamolo con il sale, il pepe e le spezie.
- Sgusciamo le uova in una ciotola, sbattiamole con una forchetta e poi versiamo su di un piatto piano la farina.
- Prendiamo una fettina di pollo, passiamola nella farina e poi immergiamola nelle uova lasciando colare l’eccesso. Impaniamola con le patate grattugiate, eseguiamo un nuovo passaggio di farina e uova ed in ultimo impaniamo nuovamente ma stavolta nel pangrattato.
- Quando tutte le cotolette saranno pronte possiamo prepararci per cuocerle: versiamo abbondante olio di semi in una padella antiaderente e quando arriverà a temperatura friggiamo le cotolette poco per volta fino a completa doratura su entrambi i lati.
- Scoliamole su carta assorbente et voilà! Pronte in pochi minuti e di una squisitezza incredibile, il vostro pranzo non sarà mai stato così appetitoso!