Ti faccio provare delle uova al pomodoro così golose ed estive che non riuscirai più a smettere di mangiarle: vedrai che assoluta bontà!
Uova al pomodoro? Si grazie, ma in una versione del tutto nuova e sfiziosa. Ammettiamolo, chi ha la voglia di piazzarsi davanti ai fornelli per preparare le classiche al sugo che andrebbero solo a farci sentire ancora più caldo? Qui non dobbiamo fare nulla, dobbiamo solo accendere per qualche istante il forno ed il gioco è fatto! Vedrete come non potrete più farne a meno e conquisterete tutta la famiglia, compresi i bambini! Scopriamo insieme come preparare le uova al pomodoro speciali partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
- 4 pomodori occhio di bue;
- 200 gr di mozzarella di bufala;
- 4 uova medie;
- 150 gr di prosciutto cotto a cubetti;
- Sale, pepe, aglio in polvere, erba cipollina q.b.
- Olio EVO q.b.
LEGGI ANCHE: Uova, patate, prosciutto e formaggio: solo 4 ingredienti per il pranzo più veloce del lunedì
Eccoti una versione delle uova al pomodoro che ti manderà in estasi completamente: provale subito!
Ricordate le classiche uova al pomodoro cotte nel sugo? Ecco, scordatevele perché oggi si cambia musica e vi facciamo preparare un secondo talmente sfizioso e semplice che diventerà il vostro preferito! Questa versione delle uova al pomodoro conquisterà proprio tutta la famiglia e potrete prepararle quando non avrete completamente voglia di cucinare. Pronte in soli 5 minuti e di una facilità incredibile, scopriamo insieme come realizzarle in poche e semplici mosse
Visualizza questo post su Instagram
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle nostre uova partendo proprio dai pomodori: sciacquiamoli sotto acqua corrente fredda, asciughiamoli con un canovaccio da cucina ben pulito ed eliminiamo la parte iniziale del picciolo.
- Con un coltellino affilato incidiamo la polpa e rimuoviamola con delicatezza. Saliamo sia l’interno che l’esterno ungendo i gusci con un po’ di olio d’oliva.
- Tagliamo la mozzarella a cubetti e mettiamola a scolare qualche minuto, intanto rompiamo ogni uovo e lasciamolo cadere all’interno del pomodoro svuotato. Aggiungiamo il prosciutto a cubetti, la mozzarella e condiamo il tutto con altro sale, pepe e tutte le spezie in abbondanza.
- Poggiamo i pomodori ripieni su una leccarda rivestita di carta da forno e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 15/20 minuti. Sforniamoli e lasciamoli leggermente raffreddare. Le nostra uova al pomodoro speciali sono pronte da gustare, vedrete che bontà, faranno faville sin dal primo assaggio!