Con questo caffè freddo i tuoi pomeriggi saranno freschi ed energici! Sarà una bevanda golosissima

Non hai mai preparato un caffè freddo così goloso e dissetante, sarà una vera esperienza di freschezza! Preparalo con noi, pronto in 5 minuti 

Tutti adorano il caffè freddo, è inutile negarlo, non trovate? Eppure il classico semplicemente shakerato nel mixer potrebbe annoiarci dopo un po’, anche se siamo amanti incalliti di caffè. Che fare, allora? Accontentarsi? Assolutamente no! Oggi vogliamo proporvi una versione decisamente golosa e fresca, assomiglierà più ad una bevanda ma ve lo garantiamo, il gusto è indimenticabile! Scopriamo insieme come preparare il choco caffè freddo partendo dalla lista ingredienti:

  • 100 ml di caffè liquido da moka;
  • 100 ml di latte fresco;
  • 50 gr di Nutella;
  • 20 gr di cacao amaro;
  • 50 gr di zucchero al velo;
  • 125 ml di panna fresca liquida;
  • Cubetti di ghiaccio q.b.

LEGGI ANCHE: Hai sempre sbagliato a preparare il Caffè Shakerato: ti svelo il segreto per farlo perfetto come quello del bar!

Eccoti una versione del caffè freddo che non dimenticherai tanto facilmente: vedrai che gusto!

Quando assaggerete questa versione golosa ed unica del caffè freddo rimarrete letteralmente sconvolti dal suo sapore. Perché? Stiamo parlando del choco caffè freddo, dal gusto inconfondibile di cioccolato e Nutella e che renderà i vostri pomeriggi afosi un vero e proprio carico di freschezza! Incredibilmente goloso e saporito, scopriamo insieme come prepararlo in poche e semplicissime mosse

caffè freddo
Possiamo trasformare il nostro caffè in un vero e proprio cocktail: aggiungete 1 tazzina di vodka o gin per ogni bicchiere, vedrete che sapore!
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro choco caffè partendo proprio dalla sua preparazione. Riempiamo la moka con l’acqua, versiamo la polvere di caffè nel filtro e poniamo il tutto sul fuoco.
  2. Quando il caffè verrà erogato completamente versiamolo all’interno di una tazza e lasciamo intiepidire per 5 minuti.
  3. Intanto versiamo all’interno di un frullatore il latte, la Nutella, lo zucchero al velo ed il cacao. Aggiungiamo anche i cubetti di ghiaccio e versiamo il caffè.
  4. Accendiamo il frullatore e lasciamo frullare il tutto per qualche minuto. Quando otterremo un composto fluido e ben freddo poniamo un colino a maglie strette su un bicchiere, filtriamo il tutto e riversiamolo all’interno del frullatore.
  5. Versiamo a filo la panna mentre il frullatore riprenderà il suo lavoro e spegniamolo quando il composto inizierà appena ad addensarsi.
  6. Riversiamo la bevanda all’interno di un bicchiere lungo e decoriamo con del cacao amaro e se gradiamo un pizzico di cannella. Sarà un caffè super dissetante, fresco e golosissimo, vedrete come non potrete più farne a meno. Diverrà una vera e propria dipendenza!
Impostazioni privacy