Hai pulito il frigorifero? Sono certa però che questo dettaglio lo hai sempre trascurato: ecco perché non dovresti farlo più!

Pulire il frigorifero per evitare sporco e germi va bene, ma questa parte l’hai mai pulita? Sono certa di no! Ecco perché dovresti farlo. 

pulire frigorifero
Pulire il frigorifero ma senza trascura questo dettaglio. Foto di Pexels da Pixabay

Avere un frigo in casa rappresenta senza ombra di dubbio una grande comodità. Grazie alla sua funzione, è possibili avere cibi freschi e mantenuti correttamente. E proprio perché destinato alla conservazione dei cibi, che dovrà essere tenuto costantemente pulito ed igienizzato. Prima di tutto per evitare la formazione di cattivi odori e in secondo luogo, per evitare la prolificazione di germi e batteri che potrebbero intaccare i nostri alimenti. Proprio per questo, già in passato noi di mammastyle abbiamo dedicato più articoli sulla corretta pulizia del frigorifero. Ma c’è un dettaglio che fino ad ora abbiamo sempre trascurato e che per la buona funzione del frigo, sarebbe meglio non farlo più.

LEGGI ANCHE: Hai mai pulito in questa parte del frigorifero? Dovresti assolutamente iniziare a farlo

Devi pulire il frigorifero? Non dimenticarti di questa parte fondamentale

Una corretta igiene del frigorifero è fondamentale per evitare che i cibi contenuti al suo interno possano essere contaminati da germi e batteri pericolosi. E che soprattutto si possano creare cattivi odori poco gradevoli. Come vi abbiamo già mostrato in passato, pulire adeguatamente il frigorifero è davvero facile. Potrete optare per usare il bicarbonato, sapone di Marsiglia, ma anche con l’aceto otterrete ottimi risultati. Tuttavia durante la pulizia, c’è spesso un dettaglio che trascurate, ma che per il buon funzionamento del frigo, dovrete non farlo più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

pulire frigorifero
Per pulire correttamente il frigorifero non devi mai dimenticare questa parte. Foto di Pexels da Pixabay

Avete presente la classica guarnizione bianca che è presente lungo tutto il portellone del frigorifero? Ecco, è esattamente questo dettaglio che non dovrete mai trascurare. Prima di tutto perché se lo farete, la gomma rischierà di rovinarsi e di conseguenza lo sportello non si chiuderebbe più bene. In questo modo, oltre ad uno spreco di energia, i cibi non verrebbero più raffreddati bene e tenderebbero a marcire più facilmente. Inoltre un accumulo di sporco farebbe prolificare germi e batteri. Ma come fare quindi per pulirlo? La risposta è davvero semplice, vi basterà prendere un vecchio spazzolino e una volta preparata una miscela con acqua e aceto, vi basterà immergere le setole al suo interno e passarlo su tutta la guarnzione. In questo modo vi assicurerete che sia sempre ben pulita e detersa.

Impostazioni privacy