Sai cos’è il giradito? Scopri questi rimedi naturali e dirai addio a questo fastidioso problema!

Soffri anche tu di giradito alle mani e ai piedi? Non rimandare più, prova questi rimedi naturali e allevierai tutti i fastidi. 

giradito
Fai sparire il giradito con questi rimedi casalinghi e non soffrirai più. Foto di kropekk_pl da Pixabay

Una cura poco professionale di mani e piedi, la formazione di unghie incarnite e il vizio di mangiarsi le pellicine intorno le dita delle mani, possono essere le principali cause della formazione del giradito. Questo disturbo, che consiste nell’arrossamento della pelle intorno all’unghia, si può formare indistintamente alle dita delle mani e alle dita dei piedi. Nel peggior dei casi oltre al forte fastidio e al dolore ogni volta che si tocca la zona, può provocare un’infezione con conseguente formazione di pus. Ecco perché una volta formato, sarà necessario agire rapidamente. Ovviamente, la sua comparsa non rappresenta nulla di così grave, ma per evitare spiacevoli inconvenienti, sarà bene rimediare subito.

LEGGI ANCHE: Anche tu hai il brutto vizio di mangiarti le unghie? Ti svelo un segreto, così smetti subito

Con questi rimedi naturali potrai curare ed eliminare il fastidioso giradito

Come dicevamo prima, per evitare che il giradito s’infiammi ancora di più, agire immediatamente è molto importante. Fortunatamente, non essendo nulla di grave, non sarà necessario usare farmaci specifici. Basteranno infatti dei semplici rimedi della nonna e in pochi giorni tutto il fastidio svanirà.

Il primo trattamento che potrete provare, sarà quello di immergere un battufolo di ovatta in un infuso di timo. Applicate ora il cotone sul dito e lasciate agire per circa 10 minuti. Il timo con le sue proprietà antinfiammatorie, sarà perfetto per contrastare l’infezione.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In alternativa potrete frullare mezza cipolla con 60 grammi di acqua, immergere le dita in questa miscela ottenuta e lasciare agire per circa 20 minuti. Anche in questo caso, il potere antinfiammatorio della cipolla, sarà sufficiente per far sparire il giradito.

Ma se non amate gli odori forti come quello della cipolla, allora provate tritando con un mixer una carota e mescolatela con 50 gr di miele. Passate questa ‘pomata’sul dito infetto e lasciate agire per una mezz’oretta. 

Tutti questi trattamenti se ripetuti con costanza, saranno l’ideale per eliminare del tutto il fastidio del giradito. Ma, come sempre vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico, se la situazione a lungo andare non dovesse migliorare.

 

Impostazioni privacy