Anche tu hai il brutto vizio di mangiarti le unghie? Ti svelo un segreto, così smetti subito

Con questi rimedi della nonna e un pò di pazienza, ecco come potrai smettere di mangiare le unghie in maniera efficace: provaci anche tu. 

come smettere mangiare unghie
Se non sai come smettere di mangiare le unghie, prova questi rimedi. Foto di Darko Djurin da Pixabay

L’onicofagia, ossia il vizio di mangiarsi le unghie, è una vera e propria patologia che affligge una buona parte della popolazione. C’è chi lo fa maggiormente nei periodi di stress. E chi invece, anche in totale relax, non può fare a meno di rosicchiarsi le unghie. E se a livello fisico, non crea nessun danno, a livello estetico è davvero poco gradevole. Soprattutto, visto che le mani sono il primo biglietto da vista, averle rovinate e con unghie poco curate, potrebbe essere un vero problema. E se anche voi fate parte di questa percentuale di persone, che, costantemente hanno le mani in bocca, sappiate che esistono dei piccoli trucchetti naturali, che vi aiuteranno ed eliminare dalla vostra vita questo problema.

LEGGI ANCHE: Hai residui di smalto sulle unghie che proprio non vanno via? Applica questo prodotto e spariranno subito

Come smettere di mangiare le unghie? Con questi rimedi naturali potrai farcela anche tu

Nonostante in commercio esistano dei prodotti appositi per evitare di rosicchiarsi le unghie, il più delle volte risultano essere del tutto inefficaci. Perché seppur all’inizio sembrino funzionare, una volta terminato il trattamento, ecco che il vizietto ritorna. E visto che i loro costi non sono nemmeno così irrisori, sarebbe meglio evitare di prenderli. Tuttavia per cercare di eliminare questo vizio, in natura esistono dei potenti alleati, che ci vengono d’aiuto. E con un minimo di costanza e di buona volontà, potrete finalmente risolvere questo problema.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ad esempio per le donne che tendono a mangiarsi le unghie, una soluzione potrebbe essere quella di ricorrere a coperture in gel o colate di smalto. In questo modo non solo avrete mani sistemate, ma eviterete anche di rovinare le unghie. Per i maschietti invece, si potrebbe ricorrere allo stesso sistema, ma utilizzando dello smalto trasparente. Ma, se invece vogliamo restare in natura, potrete provare ad applicare del gel all’aloe, il suo sapore amaro, potrebbe provocarvi disgusto e di conseguenza non vi farebbe mettere più le mani in bocca. In alternativa potreste procurarvi una radice di liquirizia, in questo modo ogni qual volta vi venga voglia di rosicchiare, mettetela in bocca e mangiucchiate quella. Il peperoncino e la cipolla, potrebbero essere degli alleati numero uno, ma inutili se siete amanti dei sapori forti. Insomma, i metodi da poter utilizzare come avete visto sono davvero vari, ma senza la vostra forza di volontà, sono tutti praticamente inutili.

Impostazioni privacy