Muffa sul bordo della vasca? Con questo trucchetto magico svanirà in poche mosse: vedrai che risultato!

La muffa è tornata a fare visita al bordo della tua vasca? Con questo rimedio naturale riuscirai a sbarazzartene per sempre. 

muffa bordo vasca
Ti svelo come rimuovere la muffa dal bordo della vasca. Foto di JamesDeMers da Pixabay

L’umidità, ambienti poco areati e materiali poco traspiranti, sono un mix micidiale per la formazione e la prolificazione della tanto muffa. E una delle stanze che ne viene maggiormente colpita e senza ombra di dubbio il bagno. Dove il continuo vapore provocato dall’utilizzo della doccia e della vasca, fanno formare molto rapidamente la muffa. Inoltre, la presenza del silicone intorno ai loro bordi, sarà davvero terreno fertile per questo fastidioso fungo. E se anche voi ne avete provate di ogni, ma dopo poco il problema si ripresenta, è molto probabile che non state agendo nel modo migliore. Oggi noi di mammastyle, vogliamo proporvi un trucchetto davvero geniale, per dire per sempre addio a questo problema.

LEGGI ANCHE: L’umidità ha ammuffito le guarnizioni di silicone in bagno e non solo? Con questi rimedi naturali eliminerai ogni traccia

Muffa sul bordo della vasca? Con questo rimedio svanirà in un attimo

Quando ci si rende conto di avere la muffa in casa, la prima cosa da fare è agire con tempestività per evitare che penetri all’interno delle pareti. Una delle stanze più colpite, come dicevamo prima, è il bagno, dove a causa dell ‘umidità e di materiali come il silicone, la muffa si formerà molto facilmente. Ecco perché agire rapidamente è molto importante e oggi vi sveleremo come sbarazzarvene in maniera definitiva.

La prima cosa che vi servirà sarà della comunissima ovatta. Inoltre vi servirà anche 500 ml di acqua, 4 cucchiaini di acqua ossigenata, 4 cucchiaini di sale fino, 2 cucchiai di bicarbonato. Una volta procurato tutto il necessario procedete in questo modo:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Nell’acqua sciogliete il bicarbonato e il sale;
  2. Versare l’acqua ossigenata e mescolare;
  3. Prendete l’ovatta imbevetela nella soluzione e ponetela sulla muffa;
  4. Lasciate agire per circa un paio di ore;
  5. Rimuovete l’ovatta, risciacquate e asciugate bene.

Se trascorse le due ore la muffa dovesse ancora essere presente, vi basterà lasciarla agire un’oretta in più. Per risultati eccellenti e duraturi, vi basterà ripetere questa operazione almeno una volta al mese e vedrete che la muffa non si ripresenterà tanto facilmente.

 

Impostazioni privacy