Vuoi una pasta e fagioli da leccarsi i baffi? Allora scopri il segreto per renderla incredibilmente cremosa!

Ottenere una pasta e fagioli cremosa è davvero semplice, questo segreto trasformerà un piatto della tradizione in un piatto gourmet. 

pasta e fagioli cremosa
Per ottenere una pasta e fagioli cremosa, ti basterà aggiungere questo ingrediente. Foto di mborgm da Pixabayto

Lo abbiamo detto e ripetuto fino allo sfinimento, il caldo sembra non volerci dare proprio tregua quest’estate. Anche se come sempre, il meteo divide in due l’Italia, le regioni del centro-sud, si trovano ad affrontare un’ondata di calore non indifferente. E con questo caldo a chi viene la voglia di passare del tempo in cucina per preparare il pranzo o la cena. Ma ciò nonostante, ci sono dei piatti che anche con 40 gradi non possono di certo non essere preparati. Tra questi c’è senz’altro un piatto tipico della tradizione napoletana, sua maestà la pasta e fagioli. Un piatto che è buono sempre, indistintamente che sia estate o inverno. Un piatto che rappresenta la vera cucina popolana e che ognuno modifica un pò a modo suo. Ma sapete qual’è il vero segreto per renderla perfetta e incredibilmente cremosa?

LEGGI ANCHE: Pasta e fagioli alla napoletana: preparala così e ti leccherai i baffi!

Pasta e fagioli cremosa: con questo trucchetto diventerà davvero speciale

La pasta e fagioli è un piatto tipico della tradizione, un primo saporito, ricco di gusto e davvero sostanzioso. Ognuno ha una ricetta del cuore. C’è chi ci aggiunge la pancetta, chi il prosciutto crudo a tocchetti. Altri ancora preferiscono frullare i fagioli, ma una cosa è certa, qualsiasi modifica si apporti, il suo sapore sarà sempre delizioso. Oggi però, noi di mammastyle vogliamo svelarvi un trucchetto, che la renderà incredibilmente cremosa. E a svelarci questa piccola chicca non è altro che il famosissimo chef Antonino Cannavacciuolo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il patron di Villa Crespi, ha svelato il suo tocco segreto per rendere la classica pasta e fagioli incredibilmente cremosa. Pronti a scoprirlo anche voi? Allora ve lo sveliamo subito.  Procuratevi circa 50 gr di lardo, tritatelo finemente con del prezzemolo, dovrete ottenere una sorta di crema. Una volta che avrete preparato la pasta e fagioli come siete soliti fare e la pasta sarà quindi pronta, spegnete la fiamma aggiungete il lardo, abbondante parmigiano e mescolate il tutto. Vedrete che il lardo si scioglierà immediatamente donando al piatto una cremosità e una consistenza mai vista. Per non parlare poi del sapore che avrà donato al piatto. Un gusto davvero unico e inimitabile.

Impostazioni privacy