Mamma mia che caldo! Bisogna rinfrescarsi con i ghiaccioli al tè freddo, vedrai quanto sono buoni

Hai mai assaggiato i ghiaccioli al tè freddo? Unici nel loro genere, semplici e veloci da preparare e assolutamente speciali! Dissetano e rinfrescano subito

I ghiaccioli d’Estate non dovrebbero mai mancare all’interno del nostro freezer ed in effetti in commercio possiamo trovarne davvero tanti: alla menta, alla fragola, al melone o anche al cioccolato e gusti variegati. Ma ora vogliamo porvi una domanda: cos’è che piace tantissimo ai bambini durante i periodi estivi e che di solito non manca mai nei nostri frigoriferi? Assolutamente il tè alla pesca! E adesso vi poniamo un’altra domanda: se vi dicessimo che possiamo trasformarlo in gustosissimi ghiaccioli freschi e dissetanti? Procuratevi l’occorrente perché oggi prepariamo i ghiaccioli al tè freddo! Unici nel loro genere, scopriamo subito i semplicissimi ingredienti per prepararli

  • 1L di acqua;
  • 1 pesca gialla;
  • 4 cucchiai di tè di alta qualità;
  • 100 gr di zucchero;
  • Stampo per ghiaccioli;

LEGGI ANCHE: Ghiaccioli all’Aloe vera: freschi e sanissimi! Li gusti e non li dimentichi più

Hai mai assaggiato i ghiaccioli al tè freddo? Vedrai quanto sono buoni, pronti in 5 minuti

Scommettiamo che i ghiaccioli al tè freddo non li abbiate ancora mai assaggiati e ve lo garantiamo, quando li proverete non riuscirete più a smettere di succhiarli! Incredibilmente freschi e dissetanti, basterà semplicemente preparare il tè per poi versarlo all’interno degli stampini. Raccomandiamo una scelta adeguata del tè, evitiamo il classico in bustina e prediligiamo quello sfuso e di alta qualità per un sapore eccezionale. Vediamo insieme come preparare i ghiaccioli in poche e semplici mosse

ghiaccioli tè freddo
Provateli anche al limone, vedrete quanto saranno rinfrescanti!
Foto di Taryn Elliott da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri ghiaccioli partendo dal tè: versiamo all’interno di una pentola l’acqua ed aggiungiamo lo zucchero.
  2. Accendiamo il fuoco e lasciamo che quest’ultimo si sciolga arrivando al bollore. Quando l’acqua sarà arrivata a temperatura spegniamo la fiamma, versiamo i cucchiai di e mescoliamo. Chiudiamo con il coperchio e lasciamo in infusione per circa 7 minuti.
  3. Filtriamo il tè con un colino all’interno di una ciotola, aggiungiamo la pesca tagliata a pezzetti e sbucciata e copriamo nuovamente con il coperchio lasciando in infusione la frutta per circa 30/40 minuti.
  4. Filtriamo nuovamente il tutto e lasciamo raffreddare. Quando il tè sarà a temperatura ambiente versiamolo all’interno degli stampi per ghiacciolo e poniamo i vari stecchi nell’apposita fessura.
  5. Lasciamo in freezer per circa 6 ore o comunque fin quando il tè sarà ben ghiacciato. Serviamo i nostri ghiaccioli e gustiamoci una merenda dissetante, freschissima e molto golosa!
Impostazioni privacy