Ghiaccioli all’Aloe vera: freschi e sanissimi! Li gusti e non li dimentichi più

Rendi speciale la merenda dei tuoi piccoli con questi gustosi ghiaccioli all’Aloe vera: freschi e super salutari! Vedrai che specialità

Il caldo di questi giorni è davvero insopportabile e non possiamo di certo accontentarci di una semplice bevanda fresca, per quanto di certo possa rinfrescarci. Bisogna preparare qualcosa di sfizioso, goloso e zuccherino affinché ci tiri su il morale e l’energia. Cosa preparare allora? Dei gustosissimi ghiaccioli all’aloe vera e anguria! Una vera specialità dissetante e freschissima ed oltretutto molto sana! Adatta sia ai bambini, sia agli adulti, facilissimi da preparare e pronti in meno di 5 minuti. Ideali a colazione, a merenda oppure dopocena come dessert, insomma, vanno bene in qualsiasi occasione. Scopriamo insieme come prepararli e gli ingredienti che ci occorrono per realizzarli:

  • 200 ml di succo d’aloe;
  • 200 gr di anguria fresca;
  • 50 ml di latte;
  • Stampo per ghiaccioli;

LEGGI ANCHE: Ghiaccioli al Limone: preparali con soli 3 ingredienti e i bambini impazziranno dalla gioia!

Questi ghiaccioli all’Aloe vera sono incredibilmente gustosi! Sani e leggeri, una vera specialità

Scommettiamo che i ghiaccioli all’Aloe vera non li abbiate mai assaggiati nella vostra vita e ve lo assicuriamo: sono buonissimi! Dissetanti e sfiziosi, prepararli per i nostri bambini durante i periodi estivi è davvero l’ideale poiché la combo della pianta con la polpa dell’anguria rappresenta un vero e proprio toccasana. Il gel dell’Aloe è innanzitutto un antinfiammatorio naturale, con proprietà emollienti, idratanti e cicatrizzanti e quindi ideale per i problemi della pelle. Depura l’organismo e permette allo stomaco di ritrovare equilibrio ed inoltre funge anche da gastroprotettore. L’anguria invece è ricchissima di vitamine come la A, la C, la B e la B6. Composta per il 90% di acqua rappresenta una merenda gustosa e leggerissima. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare i ghiaccioli, vedrete che bontà!

ghiaccioli aloe vera
Aggiungete anche un po’ di fragole all’anguria, i ghiaccioli saranno ancora più golosi e colorati!
Foto di cbakobus da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri ghiaccioli tagliando a striscioline l’anguria. Rimuoviamo la buccia esterna verde e ricaviamo dei cubetti grossolani. Eliminiamo tutti i semini e poniamo poi il tutto all’interno di un frullatore.
  2. Aggiungiamo il latte ed il succo d’aloe che possiamo facilmente reperire in qualsiasi supermercato. Se lo desideriamo possiamo utilizzare anche le foglie fresche della pianta, a patto però che quella tipologia sia commestibile. Generalmente quelle presenti nei banchi frigo dei supermercati sono adatte alle scopo, basterà lavarle sotto acqua corrente, rimuovere la parte spinosa e poi tagliare a cubetti e frullarle.
  3. Frulliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo una miscela fluida e senza grumi. Versiamo all’interno degli stampi da ghiacciolo ed inseriamo gli stecchini.
  4. Lasciamo riposare in freezer per circa 5/6 ore, ancora meglio se per tutta la notte. I nostri ghiaccioli saranno pronti poi per essere gustati, vedrete che incredibile gusto, saranno freschi e dissetanti e apporteranno tanti benefici al nostro organismo!
Impostazioni privacy