In vacanza lavi i tuoi capi a mano: con questi consigli saranno profumati e dai colori brillanti anche senza lavatrice!

In vacanza lavi i capi a mano ma temi che questi possano scolorire: ti svelo dei trucchetti per renderli sempre brillanti e morbidi!

capi brillanti
Anche con un semplice bucato a mano puoi rendere brillanti i tuoi capi: in vacanza lascia stare la lavatrice!

Come provvedere al bucato anche nei luoghi di vacanza? Sicuramente questa non sarà la nostra prima preoccupazione dato che l’unico nostro intento è quello di rilassarci. Tuttavia, i panni sporchi vanno pur sempre lavati, e come fare se non siamo provvisti della lavatrice? Beh il ‘problema’ non si pone, perché possiamo procedere con un lavoro di braccia ed operare un lavaggio a mano! Con dei semplicissimi trucchetti, i nostri capi saranno sempre perfetti, dai colori brillanti e super morbidi anche senza passare prima dalla lavatrice!

LEGGI ANCHE >> Sento puzza di bruciato: eliminerai il cattivo odore dal forno in un batter d’occhio! Ti svelo il metodo semplicissimo!

Anche con un lavaggio a mano i tuoi capi saranno sempre brillanti: con questi semplici consigli non più, anche in vacanza saranno perfetti!

Certo non possiamo provvedere a lavare un abito lungo, ma se si tratta di capi delicati e magari dai colori vivaci come ad esempio un top che si è accidentalmente sporcato o di un semplice pantalone, possiamo provvedere al loro lavaggio anche senza la lavatrice tramite un semplicissimo bucato a mano. Basta poco, anzi pochissimo per far si che questi non perdano la loro brillantezza ed il loro colore. Il rimedio non sta nell’utilizzo di un normale detersivo, ma nell’impiego di un ingrediente da cucina in realtà molto utilizzato in casa perché grande alleato delle pulizie e faccende domestiche. Di quale ingrediente segreto si tratterà mai? Dell’aceto di vino bianco! Saprete bene ormai che questo ingrediente è ottimo per essere utilizzato come ammorbidente naturale, come igienizzante, ma anche come brillantante naturale. Impiegarlo quindi per il nostro bucato a mano è senza ombra di dubbio un rimedio super efficace per non far scolorire i nostri capi e dare loro brillantezza! Ecco come utilizzarlo:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci basterà riempire una bacinella con acqua e 1 bicchierino (da caffè) di aceto. Dopodiché mettiamo in ammollo i nostri capi al suo interno per 30-40 minuti. A questo punto, trascorso questo tempo li strizziamo e li risciacquiamo sotto acqua corrente. Ora non resta che stenderli per far si che asciughino, ma attenzione, perché un altro trucco per evitare che capi dal colore intenso/scuri e delicati possano scolorire è quello di non farli asciugare alla luce diretta del sole, ma lasciarli semplicemente all’aria!

Impostazioni privacy