Tuo figlio fa il compleanno d’Estate? Ecco come rendere indimenticabile la sua festa, ti ringrazierà sicuramente!

Se tuo figlio fa il compleanno d’Estate e non sai come organizzare la sua festa, ti diamo noi qualche dritta! Vedrai, sarà super felice

Organizzare i compleanni dei bambini in Estate è forse una delle cose più difficili che una mamma o un papà possano fare: chiama tutti i genitori dei compagnetti, trova il luogo adatto, scegli gli snack più adatti e che non possano appesantire, insomma. E’ un vero e proprio lavoro di organizzazione! Oltretutto sappiamo molto bene come l’Estate sia un periodo particolare, le famiglie vanno in vacanza ed il caldo è davvero insopportabile. Il rischio quindi di ridurre la festa in un piccolo incontro familiare è alto, come organizzarlo quindi in modo che nostro figlio rimanga felice e soprattutto soddisfatto? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Se sei in dolce attesa questo è il modo giusto per ‘comunicare’ con il tuo bambino

Se tuo figlio fa il compleanno d’Estate, ti svelo come organizzare una festa super perfetta! Guarda qui

Organizzare un compleanno durante i periodi invernali e primaverili è sicuramente molto facile. I compagnetti di nostro figlio ci sono tutti, le giornate sono corte e quindi possiamo decidere di festeggiarlo il pomeriggio in maniera del tutto tranquilla, ma d’Estate? Genitori di bambini nati nel clou del caldo, vi comprendiamo benissimo! I nostri bambini avranno sempre qualcosa da ridire ed oseremmo dire, purtroppo hanno anche ragione! Durante i periodi estivi le famiglie partono, molte attività fanno mezza giornata lavorativa e quindi che fare in questi casi? Niente paura, oggi vediamo insieme come organizzare una festa di compleanno estiva molto speciale, vedrete come i vostri bambini rimarranno molto felici e soddisfatti!

compleanno estate
Sicuramente il luogo scelto è fondamentale per la riuscita della festa: potranno non esserci tutti gli amichetti ma un luogo all’aperto in cui giocare farà si che il compleanno del nostro bimbo in Estate sia indimenticabile!
Foto di haryono haryono da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • La giusta location: a meno che non abbiate un ampio giardino o una terrazza, non pensate di poter organizzare il compleanno di vostro figlio in casa. I bambini soffrirebbero troppo gli spazi chiusi proprio perché l’Estate porta a voler giocare all’aria aperta e per questa ragione potremmo vagliare l’ipotesi di affittare uno spazio all’aperto oppure una sala ampia e con la possibilità di accendere l’aria condizionata. In questo modo i piccoli avranno tutto lo spazio necessario per muoversi e giocare in libertà.
  • L’orario più consono: organizzare la festa di compleanno del proprio figlio alle 15 del pomeriggio non è sicuramente una delle scelte più azzeccate. In quelle ore il caldo è insopportabile ed inoltre il sole è ancora molto alto e potremmo avere parecchie difficoltà. Per questa ragione converrebbe festeggiarlo o nelle prime ore del mattino, ad esempio le 09:00, oppure verso le 18:00, orario perfetto perché non vi è più quel caldo torrido e l’aria inizia a farsi più fresca.
  • La scelta del cibo: anche gli alimenti da servire alla festa giocano un ruolo importante nella riuscita della festa di compleanno. Parecchie attività vanno in ferie nei periodi più clou dell’Estate ed inoltre dei rustici di tavola calda che spesso nei compleanni invernali sono azzeccati, durante i periodi estivi potrebbero non essere la soluzione da vagliare. Per questa ragione potremmo optare per dei semplici paninetti morbidi farciti con prosciutto e formaggio, un cabaret misto di patatine e snack secchi oppure addirittura scegliere di organizzare solo un gustoso buffet di dolci freschi da pasticceria per poi concludere con la torta che noi consigliamo rigorosamente gelato. Piacerà molto ai bambini e ci rinfrescherà di sicuro!
  • ‘E se gli amichetti non ci sono?’: potrà capitare di certo che tra i vari impegni delle famiglie degli invitati, pochissimi o addirittura nessuno possa venire alla festa di nostro figlio. Cosa fare in quel caso per non farlo rimanere male? Organizziamogli una giornata memorabile portandolo ad un parco divertimenti, una gita fuori porta oppure facciamo scegliere a lui cosa fargli fare. Sarà comunque un compleanno gradito!
Impostazioni privacy