Grey balayage: l’ultima tendenza in fatto di capelli che abbraccia naturalezza e segni del tempo in modo naturale

Conosci il Grey balayage? E’ l’ultima tendenza nel settore dell’hair styling e sempre più donne la stanno abbracciando. Di cosa si tratta? Scopriamolo

Non solo uno dei tanti nuovi stili ma anche un vero e proprio cambio iconografico: il grigio sui capelli non è mai stato così tanto di moda! Sempre più donne infatti stanno decidendo di esaltare le sfumature naturali dettate dal tempo che scorre in un modo del tutto inaspettato e questo grazie anche alle tante attrici, icone di stile e di bellezza, che stanno sfoggiando nei red carpet hollywoodiani la preziosità dei segni di una gioventù ormai passata. Un esempio pratico può essere Sarah Jessica Parker. Questa fantastica donna ed attrice ha scelto di sfoggiare nel reebot dell’amatissima serie tv Sex and the City un look fresco e spontaneo con striature che virano dal suo bianco naturale a qualche ciocca più biondo senza nascondere il tempo che avanza. Ma cosa è quindi nello specifico il Grey Balayage? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Balayage 2021: taglio corto o lungo? I migliori trend per un’Estate chic

Grey balayage: i punti forza della propria naturalezza e di un tempo trascorso che non fa più paura

Non solo Sarah Jessica Parker ma anche la sua collega ed amica Cynthia Nixon che nella serie tv interpretava la rossissima Miranda adesso sfoggia un look naturale completamente total white. Anche Helen Mirren ed Andy MacDowell, storici volti per L’Oreal Paris hanno sfoggiato negli ultimissimi tempi look total natural con disinvoltura e soprattutto esaltando le proprie rughe ed il corso del tempo in maniera del tutto orgogliosa. Si gioca quindi sulla disinvoltura, sul marcare tutte quelle sfumature di grigio naturale dei capelli diventati ormai grigi o addirittura bianchi in un modo particolare ed innovativo.

grey balayage
Se avete ancora il vostro colore di capelli con qualche ciocca grigia, provate a farvela replicare dal parrucchiere nella zona del contorno viso: vedrete come si illuminerà in modi inimmaginabili!
Foto di RODNAE Productions da Pexels

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Cos’è quindi il Grey balayage? Così come esiste per le bionde o per le more, anche per le donne con i capelli grigi si può effettuare un lavoro tecnico basato sulle sfumature naturali del grigio virando da quello scuro sino ad arrivare al platino. Chi ha tutti i capelli grigi può ad esempio giocare con vere e proprie mèches partendo dalla propria base grigia scura naturale per mettere in risalto il contorno viso in maniera luminosa. Chi invece ancora ha qualche sfumatura di colore può avvolgerlo delicatamente ed in modo armonioso con dei riflessanti grigi che conferiranno nell’immediato morbidezza e sofisticatezza. Un modo del tutto nuovo nel concepire uno stile fatto su misura per ogni donna, abbandonando la paura della fatidica ‘ricrescita grigia’ e dando piuttosto importanza alla naturalezza di ogni persona in modo marcato. Così come la superba e fantastica Anna Magnani disse al proprio truccatore ‘Lasciami tutte le rughe. Ci ho messo una vita a farmele‘ descrivendo la crescita e maturità personale indossate con fierezza, così anche i capelli diventano un simbolo: quello per eccellenza dell’orgoglio del tempo che passa e che ha reso milioni di donne forti, esperte, fiere delle loro esperienze. Per cui la prossima volta che andrete dal parrucchiere, fateci un pensierino. Perché il Grey Balayage potrebbe riservarvi piacevolissime sorprese!

Impostazioni privacy