Pizza fatta in casa: l’errore più comune, lo fanno tutti e per evitarlo devi fare attenzione a questo semplice passaggio

La pizza è un cibo che piace a tutti, grandi e piccini! Quella fatta in casa poi è ancora più buona. Ma ci sono degli errori che tutti commettono, vediamo come evitarli.

impasto
Attenta a non commettere questi errori quando prepari la pizza (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay )

Il sabato sera la pizza è d’obbligo! Che sia in famiglia o con gli amici, non si può rinunciare ad essa. Tanto che anche nelle diete viene data nel “giorno libero”. È un pasto veloce, comodo e buonissimo! E poi ce ne sono di tutti i tipi: al pomodoro, bianca, con la panna, con le verdure, per i vegetariani, col pesce, insomma ne abbiamo per tutti i tipi. Ultimamente molte di noi si sono improvvisate pizzaiole, a causa della pandemia che ci ha costretti in casa, ma hanno commesso sicuramente questo errore comune. Vediamo quale.

LEGGI ANCHE >> Si chiama Pizza Biancaneve e ormai la preparano tutti in casa: è questo l’ingrediente che la rende unica

Errore comune quando si prepara la pizza fatta in casa: ecco come evitarlo!

pizza
La pizza, il cibo più buono che ci sia (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Dicevamo precedentemente che la pandemia ci ha costretti in casa per un bel po’ di tempo. I ristoranti e le pizzerie erano abolite e questo è andato avanti per lunghi mesi, ma di certo non abbiamo rinunciato alla nostra amata pizza.

Con il ricettario alla mano, forno acceso e lievito dalla nostra parte abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia creandone di tutti i tipi. Salate, dolci, alte, basse, bruciacchiate, meno cotte, insomma abbiamo dato il nostro massimo in questi esperimenti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma sicuramente avremo commesso questo semplice e comune errore di cui forse non siamo nemmeno a conoscenza! È un errore banale, ma che può alterare il risultato finale della nostra pizza.

Ebbene sto parlando del mettere tutti gli ingredienti insieme sulla pizza prima di infornala. Vi chiederete “e quindi? Qual è l’errore?”. Bene, l’errore consiste nel far perdere il vero sapore alla pizza. Infatti dovremmo infornare prima la pasta di pane ricoperta di salsa di pomodoro o panna, a seconda della scelta della pizza, e poi aggiungere gli ingredienti. Anche i grandi chef aggiungono la mozzarella poco prima della fine della cottura, così da poter mantenere il suo sapore puro.

Impostazioni privacy