Elimina per sempre i peli incarniti dalla tua vita: con questi rimedi naturali avrai una pelle liscia come la seta

Peli incarniti che noia! Ma con i giusti consigli potrai sfoggiare delle gambe da fare invidia: saranno lisce e libere da impurità. 

peli incarniti
Mai più peli incarniti per una pelle liscia come la seta. Foto di Александр Заяц da Pixabay

Soprattutto in estate, quando le gambe sono più scoperte, avere una pelle liscia e perfettamente depilata è molto importante. I metodi per una corretta depilazione sono davvero vari. A partire dal semplice e non molto consigliato rasoio. Fino ad arrivare a mezzi più tecnologici, come l’epilazione laser che dovrebbe eliminarli in maniera definitiva. Ciò nonostante, c’è un imprevisto che prima o poi colpisce tutti, ed è la presenza di quei fastidiosissimi peli incarniti. La loro comparsa non è solo a livello estetico brutto da vedere, ma, se non trattati correttamente, alcuni potrebbero anche infettarsi. Allora come fare per evitarli? La risposta è davvero semplice, perché seppur non si possono eliminare del tutto, si può di certo evitare la loro formazione.

LEGGI ANCHE: La peluria sul viso ti crea imbarazzo? Non nasconderti più, perché con questo rimedio naturale avrai una pelle liscia come la seta

Peli incarniti? Evita la loro formazione con questi pratici consigli

I peli incarniti si formano quando il pelo stesso, non riesce a fuoriuscire dalla pelle crescendo quindi sottopelle. L’effetto è quello di avere tanti piccoli bozzetti, che rendono la gamba brutta esteticamente e per nulla liscia. I motivi per cui si creano questi piccoli peli, sono dovuti principalmente ad un metodo di depilazione errato o troppo aggressivo. E se purtroppo non si potranno mai eliminare del tutto, è possibile impedire la loro formazione. Come? La risposta è molto semplice!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La cosa più importante è preparare la pelle alla rasatura. Per farlo, non radetevi mai a secco, ma inumidite sempre la pelle e cercate di ammorbidire il pelo. Magari usate un bagnoschiuma idratante o naturale. Se decidete di usare il rasoio, andate sempre nel senso. Se invece optate per la ceretta strappata anche in questo caso a favore del pelo e mai in senso opposto. Inoltre procedete periodicamente ad effettuare uno scrub, in questo modo le cellule morte della pelle verranno rimosse e anche il pelo riuscirà a fuoriuscire. Dopo aver depilato la zona interessata, applicate una crema idratante, che lascerà la pelle liscia e incredibilmente morbida.

Impostazioni privacy