Conosci il ‘Plopping’? No, non è uno scioglilingua, ma se lo usi ti farà avere dei capelli effetto ‘wow’!

Rendi i tuoi capelli ricci perfetti, prova questo metodo incredibile e non avrai più una chioma indomabile e senza forma. 

capelli ricci
Non avrai mai avuto dei capelli ricci così perfetti. Foto di Rodger Shija da Pixabay

Per chi ha i capelli lunghi asciugare i capelli in estate è un vero dramma. Infatti, accendere il fono anche solo per 5 minuti, è davvero impensabile. Tra sudore e capelli bagnati, non si sa mai da dove iniziare e dove finire. Per questo motivo il più delle volte, asciugare i capelli all’aria sembra essere l’unica soluzione possibile. Ma in realtà quest’azione di per se così semplice, molto spesso, rende capelli senza forma e piatti. Soprattutto per chi ha i capelli ricci, sa benissimo che se non si usa la giusta tecnica, avrà come risultato soltanto una massa informe di capelli indomabili. Ecco perché ancora una volta, noi di mammastyle veniamo in vostro soccorso con una tecnica davvero speciale, in poche mosse vi farà avere ricci perfetti e definiti. L’effetto ‘wow’ sarà assicurato.

LEGGI ANCHE: Capelli ricci extra nutriti e voluminosi: fai un impacco con questi 4 ingredienti

Rendi perfetti i tuoi capelli ricci, con questa tecnica saranno davvero bellissimi

Asciugare i capelli all’aria, sembra essere l’unica opzione valida quando il caldo si fa sentire. Questa tecnica però non sempre ha gli effetti sperati. I capelli ricci ad esempio, se asciugati così, sono soggetti ad appesantirsi e a non avere alcuna forma. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi una tecnica davvero geniale, usata già tantissimo, che senza alcuna fatica vi farà avere ricci da fare invidia.

Il nome di questo metodo è il ‘Plopping’ e adesso vi spiegheremo in cosa consiste. La prima cosa da sapere su questo sistema, è che i capelli verranno asciugati all’aria, quindi sarà perfetta per questo periodo così afoso. Vediamo allora come realizzare ricci perfetti in casa:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Lavate i capelli come siete soliti fare;
  2. Una volta lavati, applicate il prodotto che di solito usate per definire i vostri ricci;
  3. Ora prendete un asciugamano in cotone o in microfibra, assolutamente bandite quelle di spugna che andrebbero ad assorbire troppa acqua seccando il riccio;
  4. Stendete l’asciugamano su un tavolo o su di un piano rigido;
  5. Abbassate la testa e ponete al centro del vostro asciugamano prima le punte, poi lentamente chinate il capo e senza toccarli lasciate che i capelli si pieghino su se stessi, fin quando la testa non avrà toccato l’asciugamano;
  6. Ora avvolgete le due estremità dell’asciugamano e create il classico turbante;
  7. A questo punto lasciate i capelli così per circa mezz’ora, dopodiché potrete togliere l’asciugamano.

Et voilà, avrete ricci perfetti, morbidi e definiti. In poche mosse i vostri capelli saranno bellissimi. L’avreste mai immaginato?

Impostazioni privacy