Utilissimo rimedio per ravvivare i tuoi capelli: super economico e velocissimo, poi mi ringrazierai!

Hai i capelli spenti e opachi? Esiste un trattamento a costo zero e senza prodotti chimici incredibile per ravvivare la tua chioma, continua a leggere e non rimarrai delusa!
capelli
Ravviva i tuoi capelli, bastano 2 ingredienti! (Foto di Erik Lucatero da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Hai bisogno di ravvivare i tuoi capelli? Li vorresti vitali e lucenti senza dover ricorrere a trattamenti chimici costosi? Non disperare ti svelerò un metodo infallibile a costo zero totalmente naturale, prova e vedrai!

Ma perché i capelli si spengono?
I nostri capelli risentono di tantissimi fattori, come l’uso di prodotti chimici, l’alimentazione, i raggi solari, l’inquinamento, ecco spiegato il motivo perché ci sono momenti in cui li vediamo più spenti e non proprio lucenti! Ma esiste un trattamento naturale che può fare al caso tuo, prevede solo 2 ingredienti naturali: l’argilla e l’olio di cocco!

Il trattamento per ravvivare i tuoi capelli, ti basteranno 2 ingredienti!

trattamento olio di cocco
Olio di cocco, un rimedio naturale per far splendere i tuoi capelli (Foto di moho01 da Pixabay)

Leggi anche: Non avrai più bisogno della piastra! Con questo trucchetto l’effetto liscio sui tuoi capelli è garantito, provalo!

L’argilla e l’olio di cocco sono composti da molti nutrienti che danno benefici immediati alla nostra cute, infatti troviamo questi ingredienti in moltissimi prodotti cosmetici!
Vediamo nel dettaglio i benefici di questi ingredienti:

Argilla: ingrediente molto popolare, ha al suo interno un concentrato di nutrienti oltre che potassio, boro, zolfo, calcio. I suoi benefici sono:

  • contribuisce alla ricostruzione della cheratina;
  • toglie il grasso, le impurità e le cellule morte;
  • rafforzare il cuoio capelluto;
  • riduce le doppie punte e la secchezza del capello .

Olio di cocco: è un prodotto molto in voga, aiuta e rinforza la salute del capello, contrastando la forfora e la psoriasi.
Nello specifico è antimicotico e antibatterico, aiuta inoltre a conservare le proteine dei cuoio capelluto, essenziale per la lucentezza dei nostri capelli. Altri benefici sono:

  • incrementa lo sviluppo dei capelli;
  • contrasta la formazione delle doppie punte;
  • ripara danni provocati dai raggi solari e combatte la secchezza;
  • dona lucentezza ai capelli;
  • ha un effetto balsamo, idrata e nutre il nostro capello.

Come usare questi prodotti: l’ideale è la preparazione sotto forma di maschera.
Cosa ci serve:

  • Argilla bianca 2 cucchiai
  • Olio di cocco 2 cucchiai
  • olio di jojoba 1 cucchiaio (facoltativo)

Ti potrebbe interessare: Se vuoi un taglio di capelli che valorizzi il tuo viso, segui questi preziosissimi consigli!

Preparazione: prendi un recipiente e inserisci l’argilla, dopo di che aggiungi l’olio di cocco e mischia per rendere il composto omogeneo. Se vuoi, puoi inserire anche 1 cucchiaio di olio di jojoba, dopo aver mischiato e ottenuto una soluzione ben amalgamata puoi applicarlo sul cuoio capelluto.
Ricordati di applicarlo con i capelli già umidi e lasciarlo per almeno 20 minuti. Dopo di che sciacqua con acqua fredda.
Il consiglio: questo trattamento va fatto almeno 2 volte a settimana per rendere più visibili gli effetti suoi tuoi capelli!

G.P.