Hai mai preparato il caffè leccese? Ti insegno a farlo: a questa specialità non resisti, il tuo risveglio sarà super!

Hai mai sentito parlare del caffè leccese? Ti insegno a prepararlo in poche mosse: per un super risveglio dal sapore unico, non perderlo!

caffè leccese
Caffè Leccese che bontà: preparalo a colazione, non saprai resistere! Foto di Joseph Mucira da Pixabay

Beh al nostro risveglio non c’è niente di meglio che un buon caffè per cominciare la giornata nel migliore dei modi. Il suo aroma inconfondibile, ed il suo sapore deciso ma allo stesso tempo delicato rendono questa bevanda la preferita di molti.. In tanti infatti non possiamo assolutamente farne a meno tanto che non rinunciamo a sorseggiarne una tazzina anche durante il giorno. E questa novità non potete perderla! Chi ha mai sentito parlare del ‘Caffè Leccese‘ ? Questa è una vera specialità, dobbiamo assolutamente prepararla.. Il nostro risveglio sarà da urlo!

LEGGI ANCHE >> Stecco Gelato allo Yogurt: goloso e rinfrescante, cosa c’è di meglio? Lo prepari in 5 minuti senza gelatiera!

Caffè Leccese, scommetto che non lo hai mai preparato, se lo assaggi te ne innamori.. Senti qui che bontà!

Facciamo un ‘salto in Salento’ e prepariamo questa specialità imperdibile! Una bevanda davvero perfetta per le nostre giornate estive o per i nostri risvegli mattutini in piena stagione. Dolce e rinfrescante: il nostro amato aroma di caffè ci darà la carica giusta per iniziare la nostra giornata nel migliore dei modi! Cosa ci occorre per prepararlo? Solamente 3 ingredienti, eccoli:

  • Caffè
  • Cubetti di Ghiaccio
  • Latte di Mandorla

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se non lo hai ancora provato, devi assolutamente farlo.. E’ davvero gustosissimo. Non avremo bisogno di aggiungere zucchero poiché il latte di mandorla con la sua dolcezza contribuirà ad addolcire il tutto.

  • Prepariamo la nostra moka alla classica maniera, e non appena è pronto il caffè lo mescoliamo prima con un cucchiaino;
  • Da parte versiamo nei bicchieri il latte di mandorla, ed a questo aggiungiamo anche i cubetti di ghiaccio.
  • A questo punto ci versiamo sopra il caffè, mescolare leggermente con un cucchiaino ed ora non resta che gustare!
Impostazioni privacy