Come vestirsi ad un matrimonio d’estate: errori da evitare e idee geniali ed eleganti

Come vestire se si è invitate ad un matrimonio in estate? Con questi ‘piccoli consigli’ daremo un tocco glamour & chic al nostro look!

matrimonio estate
Cosa indossare ad un matrimonio in estate? Le tipologie di outfit tra le quali scegliere: scoprile e non sbagliare! Foto di Khusen Rustamov da Pixabay

E’ tempo di cerimonie, e soprattutto di Matrimoni! E finalmente (aggiungeremmo).. Siamo tutte alle prese con la scelta dell’abito giusto da indossare in quell’occasione speciale e celebrare e festeggiare le nozze dell’amica più cara. Da invitate sappiamo bene che non possiamo affatto far sfigurare la sposa. Ma ad ogni modo possiamo essere eleganti ed alla moda indossando l’abito giusto. Ecco allora alcuni consigli ed idee su cosa indossare come invitate ad un matrimonio!

LEGGI ANCHE >> Non avrai più bisogno della piastra! Con questo trucchetto l’effetto liscio sui tuoi capelli è garantito, provalo!

Matrimonio in estate: con questi piccoli accorgimenti sarai super chic!

Beh a meno che la nostra sposa non sia ‘alternativa’ lasciamo sicuramente a lei il bianco! Scegliere l’outfit giusto da invitate per il grande giorno è una vera impresa. Non sappiamo bene su cosa optare.. Abito lungo, abito corto, jumpsuit elegante.. E’ questo il dilemma che stavolta però vogliamo risolvere! Ad ogni abito poi c’è bisogno di ‘accoppiare’ la borsa ed il tipo di scarpa più adatto.. Ed allora mettiamoci all’opera, con questi consigli di stile saremo chic ed eleganti:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Per una cerimonia che si tiene di giorno, considerando soprattutto che siamo in piena estate possiamo optare per dei modelli di abito corto:
      • Abito con chiusura a portafoglio: semplice, ed elegante magari a tinta unita di qualche tonalità pastello, ad esempio color ‘carta da zucchero’ o anche un rosa tenue e perché no il must dell’estate, lilla o verde pastello. A queste abbiniamo un sandalo gioiello che si abbini perfettamente alla nostra pochette. Con un makeup luminoso, ed un semi raccolto ai capelli, saremo davvero glamour!
  • Se la cerimonia si celebra invece di sera, dal tramonto in poi.. Beh qui, l’abito lungo può fare al caso nostro:
      • Possiamo scegliere un modello stile impero, con uno spacco sul laterale. A tinta unita, possiamo optare ancora una volta per i colori pastello, o se preferiamo optare per qualche tinta che viri ai colori scuri, evitiamo il rosso e il nero, optiamo invece per il blu notte o anche per un delicato bordeaux. Possiamo osare con un makeup da sera, e se l’abito porta una scollatura sul dorso, il capello raccolto farà la sua figura!
  • E c’è chi ad un matrimonio di giorno o serale non rinuncia alla bellezza ed alla comodità delle amatissime jumpsuit. Beh ne esistono di diverse tipologie, e possiamo dire che ce ne sono davvero per tutti i gusti. In seta, plissettate, aderenti, dal taglio più morbido, con maniche svolazzanti e pantaloni a palazzo.. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Impostazioni privacy