Ti basta un pomodoro! Proprio così: avrai una pelle fantastica anche in estate e senza sforzi

Non ci crederai ma ti basterà un pomodoro per avere una pelle bellissima anche in estate: 0 sforzi e tutta bellezza, sarai radiosa!

pomodoro pelle
Per la pelle del tuo viso utilizza un pomodoro: non immagini nemmeno che effetto darà alla tua pelle.. Provalo! Foto di Devanath da Pixabay

Tanti sono gli ingredienti naturali che possiamo considerare grandissimi nostri alleati per la cura della nostra persona. Forse in molti non lo sanno, ma il pomodoro è proprio uno di questi! Non solo da utilizzare quindi in cucina per la preparazione di piatti buonissimi, ma i pomodori sono un validissimo rimedio che ci aiuta a mantenere giovane e radiosa la nostra pelle. Vediamo più nel dettaglio come fare un vero e proprio trattamento di bellezza fai da te idratante, illuminante e soprattutto antiage!

LEGGI ANCHE >> Scottature solari che dolore! Non ci crederai ma ti basterà la buccia di questo ortaggio: allevierà il bruciore in pochi istanti

Utilizza il pomodoro così: la pelle del tuo viso ringrazierà, sarai radiosa in poche mosse!

Per prenderci cura del nostro viso ci affidiamo ad infiniti prodotti che tendono a tonificarlo, renderlo luminoso e levigato. Sapete che anche con un pomodoro possiamo ottenere un ottimo effetto? E’ antiossidante, ricco di Vitamina A,  favorisce la produzione di collagene che di conseguenza rende la pelle più elastica e visibilmente più compatta, ed inoltre illumina la pelle e riduce le macchie. Questa maschera antiage è perfetta a tal proposito! La prepariamo in casa e la applichiamo sul nostro viso. Niente di più semplice. Per prepararla abbiamo bisogno di:

  • 1 Pomodoro
  • Miele

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come si prepara? E’ semplicissimo:

  • Per prima cosa laviamo accuratamente il pomodoro, dopodiché lo dividiamo a metà ed estraiamo i semini.
  • A questo punto, posizioniamo il pomodoro diviso in due all’interno di un frullatore e frulliamo. Una volta ottenuto un succo, lo versiamo all’interno di un bicchiere ed a questo uniamo il miele. Mescoliamo per bene.
  • Strucchiamo il viso se necessario, ed una volta ben deterso ed asciutto applichiamo la maschera che teniamo in posa per circa 10-15 minuti. Trascorso poi questo tempo, risciacquiamo il viso con acqua tiepida ed un panno di cotone morbido.
Impostazioni privacy