Hai presente quelle macchie odiose che si formano sui sandali? Ti insegno ad eliminarle in poche mosse

Come pulire i sandali estivi ed eliminare quelle macchie antiestetiche? Ti basterà fare questo, in poche mosse saranno come nuovi!

sandali macchie
Foto di croisy da Pixabay

In estate si sostituiscono alla classica scarpa chiusa che ci accompagna quasi per tutto l’anno, i sandali estivi sono una vera e propria salvezza. Oltre che belli esteticamente, ci permettono di creare dei look estivi davvero comodi ed alla moda. Ovviamente come tutte le scarpe, anche i sandali necessitano di una pulizia soprattutto perché rispetto alla scarpa chiusa questi sono più esposti a polvere e macchie derivanti dallo sporco e soprattutto dalla sudorazione dei piedi. Questo potrebbe crearci ‘disagio’ in pubblico, ma tranquilli perché pulire però i nostri sandali non è affatto complesso. E con questo metodo che metteremo in pratica, torneranno come nuovi in pochissime mosse!

LEGGI ANCHE >> Cappello e Borsa di Paglia, immancabili in spiaggia: ma sai come pulirli per eliminare sporco e sabbia? Con questo metodo non li rovinerai!

I tuoi sandali estivi sono pieni di macchie? Non buttarli via: con questo metodo li pulisci facilmente, in poco tempo torneranno ad essere come nuovi!

Pulire i sandali è un gioco da ragazzi e con questo metodo saranno perfettamente puliti e privi di macchie. Ecco come fare: per prima cosa prendiamo una spazzola dalle setole morbide e strofiniamo con delicatezza sulla suola delle nostre scarpe così da cominciare a rimuovere le macchie in superficie e con un panno morbido eliminiamo i residui ‘grattati via’. A questo punto, indovinate un po’ cosa ci servirà per procedere alla rimozione delle macchie ? Il borotalco! Perfetto per profumare ma non solo, perché questo cosparso sulle suole dei nostri sandali, assorbirà completamente le macchie: basterà semplicemente lasciare che agisca 6-7 ore. E’ consigliabile quindi procedere ad eseguire questa operazione prima di andare a letto. In questo modo infatti il mattino seguente, non dovremo far altro che prendere un panno ed eliminare l’eccesso di borotalco.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Avremo così eliminato tutte quelle brutte macchie antiestetiche in pochissimi e semplicissimi passaggi e soprattutto in modo economico.

Impostazioni privacy