Osserva bene il tuo lavello: c’è un dettaglio a cui non hai mai fatto caso, guarda con attenzione!

Hai mai notato questo particolare nel tuo lavello? Non è messo lì per caso, ma ha una funzione ben precisa: vedrai che scoperta! 

lavello
Hai mai notato questo particolare nel tuo lavello? Foto di fede13 da Pixabay

In casa ci sono spesso delle piccole particolarità a cui non sempre ci facciamo caso. Dettagli che pur avendoli sott’occhio ogni giorno, non destano la nostra curiosità. Questo poco interesse, se così lo possiamo definire, in parte dovuto al fatto che si passa sempre meno in tempo in casa, tra lavoro, commissioni e faccende varie, in parte dovuto ai ritmi serrati che ognuno di noi ha. Per questo molto spesso, si tende a trascura tutto quello che non è essenziale e a non notare i particolari. Già in passato noi di mammastyle vi abbiamo svelato l’uso ‘misterioso’ di quel cassetto presente sotto la maggior parte dei forni, ma oggi quello che vi mostreremo sarà davvero curioso.

LEGGI ANCHE: Forse non ci avete mai fatto caso: sapete a cosa serve quel ‘cassetto’ sotto il forno?

Soffermati a guardare il tuo lavello! L’hai notato anche tu questo particolare?

Una buona parte degli oggetti che abbiamo in casa, celano dei particolari ‘nascosti’ a cui non sempre facciamo caso. La prima cosa da sapere, è che nulla è messo lì per caso. Quindi, anche il minimo dettaglio ha una funzione ben precisa. Ed è il caso che vogliamo mostrarvi stasera. Prenderemo in esame i lavelli di cucina e bagno e vi assicuriamo che quello che vi diremo sarà davvero una curiosità molto particolare. Fate con noi questo esperimento, andate in cucina, osservate attentamente il lavello in ogni lato, non vedete nulla di strano? Se la risposta è no, vorrà dire che non state guardando con attenzione. Quindi guardate ancora, non vedete anche voi quel foro presente ai lati del vostro lavello? Esattamente, è proprio questo il dettaglio che volevamo farmi scoprire. Questo foro presente in genere in un solo lato del lavello, ha una funzione ben precisa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

lavello
Anche nel lavello del bagno è presente lo stesso foro. Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Questo foro presente sia nel lavello della cucina, che nel lavandino del bagno ha una funzione molto importante. Perché qualora senza accorgervene lasciate il rubinetto aperto e lo scarico principale dovesse essere ostruito, questo piccolo buco eviterà che l’acqua riempia il lavabo e fuoriesca finendo a terra. Un dettaglio davvero molto importante non trovate?

Impostazioni privacy