Hai appena traslocato e non sai dove mettere le mani? Con questi semplici consigli sistemerai tutto in un attimo

Il trasloco ha reso la tua casa un campo di battaglia e non sai dove sbattere la testa? Segui questi semplici consigli e sistemerai tutto. 

trasloco
Dopo un trasloco sistema tutto in maniera facile e veloce seguendo questi consigli. Foto di congerdesign da Pixabay

La gioia di andare a vivere in una nuova casa, molto spesso si trasforma in angoscia quando ci si rende conto delle centinaia di cosa che si devono fare. Dalle pulizie di stanza per stanza, dal montaggio dei mobili, fino ad arrivare a riordinare tutti gli scatoloni. Tutte cose che, se non fatte nel giusto ordine, non faranno altro che aumentare il caos e il disordine. Ma non lasciatevi sopraffare dagli eventi, perché in realtà ci sono delle piccole regole da seguire, che, non solo vi aiuteranno in quest impresa, ma vi faranno impiegate la metà del tempo. In questo modo avrete casa pulita e perfettamente in ordine in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Stai impazzendo per il trasloco? Segui questi semplici passi per un risultato senza stress

Non lasciare che il trasloco diventi un incubo, in poche mosse avrai tutto sotto controllo

Quando si entra in una casa nuova, tutta l’euforia e la felicità per questa nuova avventura, molto presto si trasforma in angoscia quando ci si rende conto delle miriadi di cose da fare. Scatoloni in ogni stanza, polvere e sporco da eliminare, hanno trasformato la nuova casa in un campo di battaglia. Ma non disperate, perché esiste un rimedio a tutto, e stasera noi di mammastyle vi mostreremo una piccola guida per avere tutto in ordine in pochissimo tempo. La prima cosa da fare, prima di iniziare il trasloco è quella di pulire la casa in ogni angolo, soprattutto se sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione. Così facendo, eviterete di poggiare le vostre cose in una casa ancora sporca.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto non prendete di sistemare tutto in un giorno, non siete dei robot e fisicamente non potrete proprio farcela. Quindi concentratevi sulle stanze più importanti, cucina e camera da letto sono le prime che dovrete sistemare. Pulitele accuratamente, lavate i pavimenti e preparate il letto in cui andrete a riposare. Nella cucina invece aprite gli scatoloni che contengono le vostre stoviglie e dopo averle lavate riponetele già nei mobili. Il bagno ovviamente dovrà essere già funzionante. Una volta che avrete fatto questo siete già a metà dell’opera. Montate tutto ciò che c’è da montare, come ad esempio tavolo, sedie, piccoli mobili e tutto ciò che vi occorrerà nell’immediato. Ora non vi resta che svuotare gli scatoloni e per farlo nel migliore dei modi, portate ogni scatolone nella stanza in cui è destinato. In questo modo eliminerete tutto il caos da un’unica stanza.

Impostazioni privacy