Tutti la chiamano la Pasta dell’Estate: un primo fresco e poco impegnativo, perfetto contro il caldo

Poca voglia di stare ai fornelli? Questo primo piatto fresco sarà la soluzione perfetta per te: veloce e gustoso, non puoi chiedere di più. 

primo fresco
Questo primo piatto fresco sarà perfetto per le giornate più calde. Foto di 周 瑩芊 da Pixabay

Inutile negarlo, quando il caldo incombe la voglia di cucinare passa e accendere i fornelli diventa un vero supplizio. Ma purtroppo per noi, si dovrà pur mangiare qualcosa, quindi per evitare di andare avanti mangiando solo piatti freddi, insalate e similari, dovremmo inventarci qualcosa che ci impieghi il meno tempo possibile. Prepara quindi, una pasta, i cui tempi di realizzazione siano davvero brevi. Ed ecco che per il pranzo di domani, abbiamo una soluzione davvero gustosa per voi. Si chiama pasta dell’estate e sarà pronta in pochissimi minuti. I suoi ingredienti sono davvero squisiti e uniti insieme, creeranno un mix dal gusto orientale. Una vera esplosione di sapore per questo primo piatto fresco.

LEGGI ANCHE: La ricetta salva tempo! Prepara questo primo last minute senza rinunciare al gusto!

Pochi ingredienti per portare in tavola questo delizioso primo piatto fresco

Chi è amante della cucina orientale, conoscerà senz’altro gli spaghetti di soia. Questo tipo di pasta, più leggero rispetto a quella tradizionale, viene di solito preparata con il pesce, verdure e carne. Uniti insieme questi ingredienti, danno vita ad un sapore davvero unico. Quello che noi andremo a preparare oggi, sarà qualcosa di molto simili, con un’unica variazione, useremo infatti gli spaghetti di grano saraceno. Questa particolare, renderà il piatto unico nel suo genere. Vediamo quindi tutto quello che vi servirà per preparare questa deliziosa pasta dell’estate:

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 200 gr di spaghetti di grano saraceno 
  • 1 carota
  • 250 gr di gamberetti
  • 1 zucchina
  • Surimi
  • 1 uovo
  • Salsa di soia
  • Olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare questi spaghetti partiamo dal pulire le verdure. Laviamole sotto acqua corrente, asciughiamole bene e tagliamole a julienne. Ne frattempo prende una padella dai bordi alti e aggiungete l’olio. Ora non vi resta che unire le verdure, la salsa di soia e lasciare che cuciano il tempo necessario per ammorbidirsi leggermente. Dovranno risultare croccanti al palato, quindi basteranno pochi minuti. Intanto mettete a cuocere la pasta. nel frattempo sbatte l’uovo e unitelo alla padella con le verdure, per ottenere il famoso effetto ‘strapazzato’. Scolate la pasta al dente, aggiungetela al condimento e versate altra salsa di soia. Fate saltare il tutto pochi secondi ed ecco che la vostra pasta dell’estate è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy