Aglio, olio e peperoncino: non dimenticare questo passaggio e lo trasformi in un piatto da chef stellato.

Spaghetti aglio, olio e peperoncino è uno dei piatti più buoni in assoluto. Semplice e veloce! Ma sai davvero come prepararlo per essere uno chef perfetto? Ecco la soluzione.

 

Il piatto AGLIO, OLIO E PEPERONCINO è uno dei piatti più buoni, economici e semplici da preparare. È un piatto salva pranzo, lo si prepara nelle sere d’estate quando si è in compagnia e ha molte varianti. C’è infatti chi aggiunge il tarallo sbriciolato, le acciughe, il pomodoro. Insomma ognuno lo fa a modo suo e in qualunque modo lo si faccia è sempre meravigliosamente buono. Per farne uno perfetto però, come quello dei grandi chef, non bisogna assolutamente dimenticare questo passaggio. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Carciofi, aglio e olio: soltanto 3 ingredienti per un contorno davvero eccezionale

Passaggio fondamentale per diventare uno chef stellato con un piatto classico

aglio olio e peperoncino
Prepara il piatto più buono della cucina italiana con un ingrediente segreto (Foto di suju-foto da Pixabay )

Aglio, olio e peperoncino è un piatto perfetto per ogni occasione che piace a tutti. Con questo possiamo davvero salvare il pranzo o la cena, perché si prepara in poco tempo ed ha un sapore unico. Per preparare questo classico della nostra cucina, ci occorreranno:

  1. 200 gr di spaghetti
  2. 2 spicchi di aglio
  3. Olio extravergine di oliva (quanto basta)
  4. 1 peperoncino
  5. Prezzemolo (quanto basta)

Iniziamo col mettere una pentola d’acqua sul fuoco, saliamo e caliamo gli spaghetti. Intanto da parte mettiamo in una padella abbondante olio extravergine d’oliva e l’aglio, tagliato in piccoli pezzettini, eliminando ovviamente lo strato esterno.

Aggiungiamo il peperoncino e lasciamo cuocere a fiamma bassa, fino a quando non vedremo soffriggere tutto.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Scoliamo la pasta al dente e caliamo i nostri spaghetti nel composto appena soffritto. Amalgamiamo il tutto con un po’ di acqua di cottura e mescoliamo in modo che il composto si attacchi ai nostri spaghetti. Impiattiamo.

Ed ecco che arriva la parte tanto attesa: il passaggio fondamentale per poter diventare uno chef stellato. Tritiamo finemente il prezzemolo e aggiungiamolo al piatto appena preparato ed è fatta!

Impostazioni privacy