Con questo caldo non si può cucinare! L’idea geniale per un pranzo fresco, veloce ed economico

Cucina e caldo non sono mai andati d’accordo, ecco perché nei periodi estivi si pensa sempre a creare ricette semplici, fresche e veloci. E noi ne abbiamo una perfetta da mostrarvi.

tramezzini
Un’idea facile e veloce per il pranzo che non ti farà accendere i fornelli (Foto di Shutterbug75 da Pixabay )

Caldo e fornelli: una delle coppie peggiori del mese di agosto, peggio di quelle descritte dall’oroscopo! Cucinare con 30° è impossibile, ma non possiamo non mangiare. Per ovviare a questo problema esistono però delle ricette che permettono di preparare un pranzo super gustoso, facile, veloce e fresco, senza accendere neanche un fornello e soprattutto economico! Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Questo primi piatto sarà perfetto per un pranzo veloce, fresco e ricco di gusto: preparalo subito ci vorranno pochi minuti!

Pranzo veloce ed economico: combatti il caldo con queste varianti

tramezzini veloci
Ecco il pranzo perfetto per ogni occasione, anche per chi è a dieta ( Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Il pranzo di cui stiamo parlando, per combattere il caldo,  riguarda una ricetta semplice e che sicuramente avrete già visto. Facile da preparare, ma anche da portare in spiaggia o in ufficio per il lavoro. Stiamo parlando dei TRAMEZZINI! Ecco le diverse varianti:

  • Tramezzini al prosciutto
  • Tramezzini al tonno o salmone
  • Tramezzini vegetariani

Iniziamo con i tramezzini al prosciutto. Avremo bisogno di: 150 gr di pane per tramezzini, 50 gr di prosciutto cotto (tagliato a fettine), 50 gr di pomodori, olive e maionese. Iniziamo col sciacquare e tagliare i nostri pomodorini a fettine e mettiamoli di parte. Denoccioliamo le olive e teniamole separate. Prendiamo il pane per tramezzini, mettiamo uno strato di maionese, una fetta di prosciutto, pomodori, olive e chiudiamo. Ecco pronto il nostro tramezzino.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tramezzini al tonno: 100 gr di tonno sgocciolato, maionese, 150 gr di pane per tramezzini, olive verdi e insalata. il procedimento è più o meno lo stesso di quello precedente. Laviamo l’insalata e mettiamo le foglie in una ciotola, denoccioliamo le olive e teniamole da parte. In una ciotola mettiamo il tonno e la maionese e mescoliamo in modo da creare un composto omogeneo. Prendiamo il pane per tramezzini, spalmiamo il composto appena ottenuto, poi aggiungiamo l’insalata e le olive e chiudiamo.

Tramezzini vegetariani: pomodori, insalata, sott’aceti, 150 gr di pane per tramezzini e 2 uova. Cuociamo le uova sode. Mettiamo sul pane per tramezzini prima uno strato di insalata, poi pomodorini, sott’aceti e infine le uova e chiudiamo il tutto con l’altra parte di tramezzino.

Impostazioni privacy