Questo primi piatto sarà perfetto per un pranzo veloce, fresco e ricco di gusto: preparalo subito ci vorranno pochi minuti!

Poco tempo a disposizione per il pranzo di domani? Niente paura! Prepara questo primo piatto veloce e sentirai che incredibile bontà. 

primo piatto veloce
Cerchi un’idea per un primo piatto veloce? Prova questo. Foto di Pasi Mämmelä da Pixabay

Ormai lo sappiamo benissimo, sono sempre di più le volte in cui le idee per il pranzo e per la cena scarseggiano. E soprattutto quando si passa la maggior parte del tempo fuori casa e non si ha un minuto per pensarci, che tornare a casa e mettersi ai fornelli diventa più complicato. Aggiungiamoci poi il periodo caldissimo che stiamo vivendo, ed ecco che la voglia di stare in cucina passa del tutto. Purtroppo però, qualcosa si dovrà pure preparare e per stupire tutti, vi basterà giocare in anticipo. In che modo? Semplice! Vi basterà portare in tavola qualcosa che avrete potuto preparare addirittura il giorno prima. E cosa c’è di meglio di questa pasta con peperoni e ricotta? La ricetta è tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: Pasta alla bella Napoli: preparala e t’innamorerai due volte, quando la vedi e quando l’assaggi

Indecisi su cosa preparare per pranzo? Questo primo piatto veloce sarà perfetto

La comodità di preparare una pasta fredda, sta nel fatto di poterla cucinare in qualsiasi momento decidiate. Potrete farlo la mattina per il pranzo, il pomeriggio per la cena, o ancora il giorno prima per il giorno dopo. Insomma, potrete gestire il tempo come meglio credete. Ecco perché stasera, vogliamo darvi una golosissima idea per il pranzo di domani. Ci vorrà davvero pochissimo, ecco la ricetta:

  • 500 gr di pasta
  • 400 gr di peperoni rossi e gialli
  • 200 gr di ricotta
  • 1 spicchio d’aglio
  • 50 gr di latte
  • Olio extravergine
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate rosolare uno spicchio d’aglio con l’olio, quando inizierà ad imbiondirsi aggiungete i peperoni tagliai a fiammifero. Regolate di sale, coprite con un coperchio e lasciateli cuocere fin quando non si saranno ammorbiditi. A questo punto frullate una metà e aggiungetela alla ricotta che avrete precedentemente stemperato con il latte. Amalgamate bene il tutto. Nel frattempo fate cuocere la pasta, scolatela e aggiungetela alla crema di ricotta e peperoni. Date un’ultima mescolata. Ecco che in pochissimi minuti la vostra pasta è pronta. Potrete decidere di consumarla sia calda, che fredda. Il suo sapore resterà invariato.

Impostazioni privacy