Se vedi questo stai attento: potresti già avere la casa piena di blatte, segnale inequivocabile!

Le blatte in casa sono un vero problema, ma da oggi battile sul tempo, se noti questo dettaglio agisci subito e potrai sbarazzartene. 

blatte
Non trascurare questo dettaglio, fai attenzione alle blatte!Foto di Kasya da Pixabay

Quando le temperature sono elevate, una delle prime cose che si fa in casa per cercare di stare più freschi, è quella di lasciare le imposte di balconi e finestre per far circolare l’aria. Quest’azione del tutto innocente, in realtà è una grandissima arma a doppio taglio. Perché se da un lato ci permette di godere di un leggero refrigerio, dall’altra favorisce l’ingresso in casa di tantissimi insetti. Tra i tanti, uno in particolare è davvero fastidioso, ed è la blatta. Seppur non pericoloso per noi, il suo aspetto genere sempre un grande disgusto. Inoltre, oltre a non essere visivamente carino, bisogna fare attenzione a quando entrano, perché se non cacciati subito, potrebbero nidificarci in casa, e allora si che diventerebbe pericoloso!

LEGGI ANCHE: Che incubo le blatte! Ma con questi rimedi naturali finalmente spariranno per sempre

Se noti in casa questo segno fai attenzione alla blatte: potrebbe essere troppo tardi

Le blatte per lo più innocue, una volta entrate in casa, bisogna immediatamente allontanarle prima che sia troppo tardi. Perché finché ne vediamo una che gironzola per casa, nessun problema. Ma, se la vediamo entrare dietro fonti di calore, come il frigorifero, potrebbe significare che hanno già nidificato lì dietro. E allora qui, potrebbero iniziare i problemi. Perché un conto è cercare di allontanare una blatta, l’altro è avere a che fare con un nido intero. Ecco perché una volta che ne avrete notata una, sarà molto importante vedere il suo comportamento. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma per evitare tutto questo, ci sono dei piccoli accorgimenti da prendere. In primis, cercate di porre a finestre e balconi delle zanzariere, in questo modo non solo le blatte non entreranno, ma terrete fuori anche tutti gli altri insetti. Poi spostate periodicamente il frigorifero, per pulirlo e per controllare che tutto sia a posto. Potrete anche preparare una soluzione con acqua e ammoniaca, da usare non solo per la pulizia del frigo, ma anche per le soglie di balconi e finestre. Perché l’odore forte dell’ammoniaca, per le blatte è estremamente fastidioso e le terrà alla larga da voi. Ma se sfortunatamente una riuscisse lo stesso ad entrare, osservatela bene e se tenderà a scappare verso l’esterno, non temete in  casa non ne troverete altre.

Impostazioni privacy