Borsa del mare troppo piccola? Certo, hai quella sbagliata! Come scegliere quella giusta

Non c’è sensazione peggiore quando si va in spiaggia di rendersi conto che la borsa che si possiede non è all’altezza di tutto ciò che dobbiamo portarci dietro. Continua a leggere e scopri come scegliere la prossima borsa e non sbagliare più.

borsa grande
Scegliere la borsa giusta per la tua vacanza (Foto di modi74 da Pixabay)

Durante le vacanze c’è solo una parola che dovete lasciare a casa, ovvero la scomodità. E cosa c’è di peggio di una borsa troppo piccola quando si è al mare? Magari siamo obbligate a tenere nell’altro braccio l’asciugamano e invece di arrivare in spiaggia serene e beate ci arriviamo annaspando tra i vari oggetti che dobbiamo portarci dietro, come la crema solare, il costume di ricambio, il libro, gli occhiali… la borsa da mare grande non è solo d’obbligo ma è la salvezza. Vediamo insieme come scegliere quella che più fa al caso nostro.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Le caratteristiche della borsa da mare

vacanza
Borsa da spiaggia grande (Foto di DanaTentis da Pixabay)

Leggi anche: Mamme in spiaggia: come organizzare al meglio la borsa del mare, è indispensabile!

  • Dimensioni: lo ripetiamo, deve essere spaziosa e comoda, così da inserirci anche la nostra borsa, senza essere obbligate a portarci tutto il peso dietro.
  • Il materiale: il poliestere o la tela, sono materiali che consentono l’impermeabilità e quindi una buona resistenza all’acqua, fattore da non sottovalutare mai!
  • Tema: ovviamente a seconda dei gusti e da come si vuole usare la borsa. Le tematiche sono tantissime: fantasia o più classiche, valuta anche che tipo di uso ne farai, se ci uscirai la sera per esempio, opta per una con una chiusura comoda e sicura.

Ti potrebbe interessare: Troppo caldo in spiaggia? 3 bevande dissetanti che non possono mancare nella tua borsa frigo

  • I manici: la parte più importante di una borsa, le cosidette hand bag sono molto popolari ma solitamente si preferisce le borse da spalla, in questo caso i manici devono essere ampi considerando che si porterà sulla spalla, non dimenticare anche l’opzione tracolla, molto comoda e pratica.

G.P.

Impostazioni privacy