Apollonia o Clelia? I 10 nomi più strani che potresti dare a tua figlia, scoprili tutti!

The baby is coming! Non sai però ancora che nome dare alla tua piccola pargoletta? Vediamone alcuni insieme: dai più semplici ai più strani.

bimba
Se sei in attesa di una bellissima bimba e non sai che nomi scegliere sei nel posto giusto (Foto di kswitzer da Pixabay )

Se anche tu sei in attesa di una bellissima bambina, ma non sai ancora che nome darle o sei indecisa tra alcuni di essi, è bene che inizi a dare uno sguardo ai libri che te ne consiglieranno migliaia. Belli e pieni di significato rubano la nostra attenzione e ci mettono in confusione, tanto da non sapere quale scegliere. Ma noi di Mammastyle abbiamo dei consigli sui nomi più strani e innovativi per la vostra pargoletta.

LEGGI ANCHE >> Sei incinta e devi andare ad una cerimonia? Sicuramente farà molto caldo: ecco alcune idee tutte per te!

10 nomi femminili più in uso nel 2021: stranissimi!

bambina
Ecco i nomi più strani, ma anche più trend di quest’anno. Scegli quello adatto alla tua bambina (Foto di Pexels da Pixabay )

Diamo insieme uno sguardo ai nomi più strani e famosi degli ultimi anni, partendo dai più soft fino ad arrivare a quelli scelti anche dalle star.

Iniziamo con:

  • Apollonia: con questo nome ricordiamo il Dio Apollo, dio del sole. Colei che dedica la vita al dio. Si festeggia il 9 febbraio ed è molto venerata in molte regioni d’Italia.
  • Clelia: deriva dal latino Cloelia e si rifà ad un’importantissima famiglia romana. Il significato è: colei che ha fama e gloria. Il nome si rifà ad una leggenda secondo cui la giovane Clelia, dopo essere stata fatta prigioniera di Porsenna, decide di scappare a nuoto nel Tevere portando con lei altri prigionieri e salvandoli. Onomastico il 13 luglio.
  • Isotta: è un nome di origine francese e significa: colei che protegge il ferro. Onomastico 1° novembre.
  • Dorotea: è un nome di origine greca e vuol dire “dono di Dio”.
  • Luna: deriva dalla parola Luna e si festeggia il 1° novembre. Molte star hanno chiamato la propria figlia con questo nome, la stessa Belen che ha dato alla luce la sua piccola qualche ora fa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Cloe: dal greco significa “verde/fresco”. si festeggia il 1° novembre
  • Alma: un nome che deriva sempre dal greco e vuol dire “nutriente”; anch’esso si festeggia il 1° novembre.
  • Glenda: è un nome di origine celtica e significa “santo”. Onomastico 1° novembre.
  • Raissa: è la variante russa di Rachele. Nome molto diffuso in Russia e deriva dall’ebraico “pecora”. Si festeggia il 30 settembre.
  • Iris: nome di origine greca e significa “messaggera degli dei” o possiamo attribuire il nome anche al fiore ricordato da Biagio Antonacci in una delle sue canzoni. Onomastico 1° novembre
Impostazioni privacy