Sai che puoi fare i polaretti in casa? Devi solo procurarti questo ingrediente, sono freschissimi!

I polaretti che bontà! Ci ricordano la nostra infanzia. Sai che puoi riproporli ai tuoi bambini facendoli a casa? Ti basterà solo questo ingrediente per renderli speciali!

ghiaccioli
Prepara dei fantastici ghiaccioli diversi dal solito: i polaretti. Freschissimi e colorati! (Foto di wanderson91 da Pixabay )

Popopopolaretti, so che l’avrete letta cantando, perché tutti ricordiamo la canzone della pubblicità dei polaretti. Quei pinguini così simpatici nelle fabbriche, pronti a creare la merenda più fresca e golosa dell’estate. Gusti vari e colori estivi meravigliosi si nascondevano in quella scatola. Per non dimenticare i magnifici tatuaggi che sfoggiavamo orgogliose il pomeriggio quando uscivamo con la mamma. Se vogliamo evitare di comprarli perché magari ancora devono tornare tra i banconi del supermercato o perché non abbiamo voglia di scendere ad acquistarli, possiamo farli in casa.

LEGGI ANCHE >> Stecco Gelato allo Yogurt: goloso e rinfrescante, cosa c’è di meglio? Lo prepari in 5 minuti senza gelatiera!

Polaretti fai da te: tutta la freschezza del polo sud nelle tue mani

polaretti
Colorati e dal gusto inimitabile: i ghiaccioli più buoni del mondo li prepari a casa tua (Foto di Jill Wellington da Pixabay )

Merenda gustosa, salutare e colorata: così possiamo definire i polaretti. E sapete come farli in casa? Utilizzando un ingrediente speciale: lo yogurt. Vediamo la ricetta.

Ci occorrerà:

  1. 100 gr di yogurt (del gusto che preferite, potete prenderne assortiti in modo da avere diversi gusti nel freezer)
  2. 50 gr di acqua
  3. 30 gr di latte
  4. 50 ml di panna dolce già zuccherata
  5. 10 gr di zucchero a velo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendiamo il bicchiere del frullatore e mettiamo all’interno tutti gli ingredienti. Frulliamo per circa 2/3 minuti. Versiamo ciò che abbiamo ottenuto negli appositi stampini rivestiti con la pellicola trasparente (dalla forma allungata, utilizzati proprio per creare i ghiaccioli). Copriamoli con altra pellicola e mettiamoli in freezer per circa 3 ore.

Riponiamo i polaretti su un tavolo da lavoro e dividiamoli con l’aiuto di un coltello. In questo modo ne avremo uno per ogni occasioni e ognuno sarà chiuso nella propria pellicola.

Rimettiamoli nel freezer e lasciamoli riposare. Saranno pronti all’occorrenza per gustarli nei caldi pomeriggi afoso e i nostri bambini non potranno più farne a meno.

 

Impostazioni privacy