Troppo caldo ma non vuoi tagliare i capelli? Non hai bisogno dell’elastico, guarda qui che idea!

Non tagliare i capelli in estate: potrai sfuggire al caldo con queste semplicissime acconciature e sarai perfetta in qualsiasi occasione!

Troppo caldo ma non vuoi tagliare i capelli: prova queste acconciature, sarai perfetta nelle sere d’estate!

Lasciare i capelli liberi e penzolanti sulle spalle in estate non è proprio una buona idea. Considerate le alte temperature, tutto ciò che vogliamo è proteggerci dalla calura di piena estate e stare freschi e non appesantirci e soprattutto evitare di sudare continuamente. Vien da se pensare che è d’obbligo mantenere i capelli legati se non si ha intenzione di dar loro una spuntatina in vista delle vacane estive. Molto spesso però quando leghiamo i capelli paradossalmente non ci sentiamo in ordine perché pensiamo di aver fatto un raccolto troppo banale che non si addice all’intero look. In realtà basta poco per creare un’acconciatura semplice ma d’effetto che ci faccia restare freschi tutto il tempo e che soprattutto sia in total look con il nostro intero outfit! Scopriamo insieme alcune acconciature perfette per l’estate!

LEGGI ANCHE >> Capelli sudati, che odio! Ti offro 3 consigli tattici davvero geniali: chioma perfetta anche in estate!

Come resistere al troppo caldo con i capelli lunghi: non ti serve l’elastico, guarda qui che idea!

Che sia al mare, per un’aperitivo, una passeggiata in centro o ancora una cena romantica, possiamo servirci di un semplicissimo foulard od una carinissima bandana per creare delle acconciature alla moda davvero trendy e soprattutto che ci fanno provare sollievo dal caldo torrido che incombe sempre più! No, per star freschi non dobbiamo necessariamente accorciare la nostra chioma! E con queste acconciature ne abbiamo la prova. Con un solo foulard possiamo fare grandi cose!

  • Prendi un foulard, spazzola per prima cosa i tuoi capelli. Dopodiché dividi i capelli in tre sezioni (3 ciocche) ed in quella centrale legaci il foulard e partendo dall’alto comincia ad intrecciare fino ad arrivare alla fine della treccia e chiudiamo con un piccolo elastichetto. Con le mani, allarghiamo leggermente la treccia per renderla più voluminosa, e lasciamo sul davanti due ciocche libere sottili che cadono sul viso. La nostra acconciatura un po’ trandy un po’ romantica è perfetta per la nostra giornata/serata!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Perfette ed in ordine anche al mare! Basterà una bandana per creare un’acconciatura alla moda e super chic! Spazzoliamo per bene i capelli, dopodiché li raccogliamo in una coda alta. A questo punto, a mo’ di fascia indossiamo la nostra bandana che allacciamo sulla testa formando un piccolo nodo o fiocco. Sistemiamo per bene e fissiamo con delle forcine laterali.. Et voilà, la nostra pettinatura semplice e veloce è fatta e noi siamo pronti per godere della nostra giornata al mare!

Impostazioni privacy