Capelli sudati, che odio! Ti offro 3 consigli tattici davvero geniali: chioma perfetta anche in estate!

I capelli sudati in estate sono un tormento: con questi piccoli consigli però riusciremo ad avere la nostra chioma in ordine in poche mosse!

capelli sudati consigli
Capelli sudati? Ecco 3 consigli per averli perfetti ed in ordine anche in estate!

Sarebbe bello poter dire ‘Capelli sudati ADDIO’ ma purtroppo sappiamo bene che smettere di sudare è impossibile. Sebbene infatti sudare non sia affatto piacevole, è un meccanismo necessario che il nostro corpo mette in atto per ‘combattere’ il caldo e gestire quindi la nostra temperatura corporea. Certo è che sappiamo anche che sudare, e soprattutto avere i capelli sudati in estate beh.. E’ una vera e propria tortura. Con queste elevate temperature, il pericolo di essere ‘fradici’ di sudore in poco tempo, è dietro l’angolo. Ecco che magari ci prepariamo per uscire, o magari andiamo ad allenarci, o ancora stiamo letteralmente fermi a lavorare al pc ed ecco che improvvisamente grondiamo di sudore, capelli compresi. Beh, che disastro diremmo! Possiamo però con dei piccoli consigli o anzi trucchetti, trovare un rimedio contro i capelli sudati.

LEGGI ANCHE >> Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!

3 Consigli contro i capelli sudati: come avere una chioma in ordine anche in estate, ecco cosa fare!

Se da un lato il sudore ci permette di ‘tenere a bada’ la nostra temperatura corporea, d’altro canto da un punto di vista estetico non si può dire che questo sia il nostro migliore alleato! Dopo aver asciugato i capelli in estate, nel giro di pochi secondi abbiamo di nuovo i capelli sudati. Lavarli di continuo non è certo la soluzione; tutt’altro perché in questo modo li roviniamo e li indeboliamo. Ma cosa possiamo fare per contrastare il problema dei capelli sudati?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Sicuramente una soluzione potrebbe essere legare i capelli oppure optare per tagli corti strategici. Acconciature come una coda alta, uno chignon alto ci permettono di restare fresche ed in ordine. Allo stesso modo i tagli corti sono sicuramente quelli ‘più furbi’ perché non cadendo su spalle e collo, sudano di meno;
  2. Ma un grande, anzi grandissimo alleato contro i capelli sudati, è proprio lui: lo shampoo secco! In tanti pensano che sia solo un ‘palliativo’ per domare i capelli sporchi. In realtà questo prodotto, che direi miracoloso, ci permette di contrastare l’eccesso di sudore in quanto tende ad assorbirlo facendo si che la nostra chioma non perda il suo volume, e che soprattutto resti pulita e profumata!
  3. Anche di notte possiamo sudare, ed ovviamente anche di notte i nostri capelli possono risentirne. Cosa fare? Per evitare di alzarci il mattino dopo con dei capelli totalmente ingestibili ed in disordine oltre che provati dal sudore, possiamo utilizzare un asciugamano da posizionare direttamente sul cuscino, così che questo possa aiutarci ad assorbire l’eventuale sudore in eccesso.
Impostazioni privacy