Il tuo lui ha il carbone bagnato? Devi stare attento a questi 4 segni, coglilo sul fatto!

Scopri se il tuo lui ha ‘il carbone bagnato’: alcuni comportamenti che possono destare sospetto puoi scoprirli in questo modo, guarda qui!

In Sicilia un famoso detto recita così: ‘Aviri u carbuni vagnatu‘, dal dialetto tradotto in avere il carbone bagnato. Un’espressione molto diffusa in tutta l’isola e viene utilizzata quando qualcuno sa di aver sbagliato ma fa di tutto per nasconderlo tramite azioni, comportamenti o frasi. Un dissimulare insomma ciò che è stato fatto. Questo possiamo notarlo anche nel rapporto a due, specialmente quando il nostro lui lo vediamo strano, che attua atteggiamenti diversi dal solito. Magari sa di aver fatto qualcosa di sbagliato o di imperdonabile ma cerca in tutti i modi di non farlo capire anche se poi in fondo si scopre sempre la verità. Cerchiamo di scoprire allora insieme quali sono i quattro segni per capire quando il partner ha per l’appunto ‘il carbone bagnato’

LEGGI ANCHE: Ti sta tradendo o ti è fedele? Ricorda, le stelle non mentono mai: scopriamo su quali Segni Zodiacali non devi mai avere dubbi!

Il tuo lui ha ‘il carbone bagnato’? Scoprilo in questo modo e mettilo davanti alla verità!

Ma perché in Sicilia viene utilizzata l’espressione ‘Avere il carbone bagnato’? In realtà il motivo risale a tempi remoti, quando i commercianti di carbone, per poter guadagnare di più, lo bagnavano con dell’acqua affinché durante la taratura potesse pesare maggiormente. Così facendo chi comprava il carbone in realtà aveva ricevuto un prodotto quasi del tutto inutile, venendo difatti fregato a tutti gli effetti. Da qui poi venne fuori l’espressione che tutti in Sicilia utilizzano quando qualcuno sa di avere torto o di aver sbagliato ma fa di tutto per dissimulare e apparire al meglio. Un atteggiamento che spesso possiamo riscontrare nel nostro lui quando ha fatto qualcosa di male, di grave come un tradimento. Cerchiamo di scoprire allora come capire quando ha il carbone bagnato tramite quattro segni ben distinti

carbone bagnato
Chi ha il carbone bagnato potrebbe addirittura attuare il ragionamento inverso: raccontarvi tutto sin dall’inizio ma in una versione completamente diversa. Voi quindi gli crederete e lui potrà dire ‘scacco matto’!
Foto di klimkin da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Inizia ad essere stranamente gentile: una persona con il carbone bagnato sa benissimo di aver sbagliato ma non potendolo o volendolo ammettere farà di tutto per dissimulare con comportamenti gentili e premurosi. Se quindi il vostro lui inizia a portarvi la colazione a letto, a farvi qualche piccolo regalo, ad essere molto più gentile, significa che molto probabilmente sta nascondendo qualcosa e tramite questi comportamenti tenderà a farvi sentire importanti e di conseguenza nascondere il suo operato. In genere non sono mai gesti troppo espliciti ma velati che possono anche farci pensare ‘Guarda che gentile oggi‘ oppure ‘E’ proprio un amore!‘.
  2. Quando chiedete ha le labbra secche: chi ha il carbone bagnato vive costantemente nel terrore di essere scoperto o che qualcuno venga a dirci in realtà ciò che ha fatto, proprio per questo motivo quando gli facciamo qualche domanda potrebbe iniziare a leccarsi spesso le labbra, indice di mancanza di saliva, fattore comune in tutti coloro che si ritrovano a mentire. Provate a fare al vostro lui qualche breve domanda un po’ a trabocchetto e notate questo piccolo particolare.
  3. Inizia a passare troppo tempo fuori casa: chi ha il carbone bagnato ovviamente sa di mentire costantemente proprio per nascondere l’errore fatto. Di conseguenza la nostra presenza potrebbe infastidirlo per paura di essere scoperto, proprio per questo potrebbe iniziare con qualsiasi scusa a trascorrere del tempo fuori casa più del dovuto. Una partita in più con gli amici a calcetto, una riunione dell’ultimo minuto, un’aiuto improvviso ad un amico. Qualsiasi scusa sarà sempre plausibile, quindi state attenti a questo terzo comportamento.
  4. Non riesce a guardarvi negli occhi: chi ha il carbone bagnato spesso sa di dover nascondere qualcosa ed il pensiero di ritrovarsi davanti la persona verso cui ha sbagliato potrebbe mandarlo in soggezione. Proprio per questa ragione non riuscirebbe a guardarci dritto negli occhi ma cercherà un punto vicino allo sguardo o addirittura roteerà gli occhi da destra a sinistra. Questo è sicuramente fattore di menzogna ed è molto probabile che vi stia nascondendo qualcosa.
Impostazioni privacy