Prendi i pomodorini e aggiungili al pollo: ti faccio preparare una prelibatezza fresca ed estiva!

Ti faccio preparare un pollo con i pomodorini super gustoso! Fresco, sfizioso ed estivo, cogli l’attimo e rendi speciale la cena degli Europei!

Ci siamo: stasera arriva la finale dell’Italia contro Inghilterra e non vediamo l’ora! Chi vincerà? Bisognerà attendere ancora qualche ora per scoprirlo ma intanto bisogna di certo pensare alla cena da gustare mentre la Nazionale gioca, no? Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi questa ricettina sfiziosa, delicata e freschissima. Avete mai preparato il pollo con i pomodorini? Non dovremo piazzarci completamente davanti ai fornelli! Curiosi di scoprire come prepararlo? Partiamo subito dalla lista ingredienti:

  • 400 gr di fettine di pollo;
  • 250 gr di pomodorini;
  • 400 gr di formaggio fresco spalmabile;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, prezzemolo, aglio in polvere;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: La cucina è un inferno quando prepari il pranzo? Rendila freschissima con questi trucchetti geniali

Prepara un gustosissimo pollo con i pomodorini: profumato, speziato, delicato e gustoso!

Non appena assaggerete questo freschissimo pollo con i pomodorini verrete avvolti da un incredibile sapore e sapete perché? Il motivo è semplice: il formaggio in cottura si trasformerà in una gustosissima crema, delicata e saporita e sembrerà di servire un pollo al sugo, ma senza cuocerlo in padella! Ecco perché dovete prepararlo stasera, per non perdere tempo davanti ai fornelli e soprattutto per non soffrire il caldo! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi della ricetta

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. La preparazione di questo gustoso pollo non prevede cotture in padella o doppi passaggi ma semplicemente di inserire gli ingredienti in un’unica pirofila. Iniziamo sciacquando il pollo sotto acqua corrente fredda, asciughiamolo con fogli di carta assorbente e mettiamolo al momento da parte.
  2. Sciacquiamo i pomodorini sotto acqua corrente, tamponiamoli con un canovaccio pulito e tagliamoli a metà. Saliamoli e lasciamoli all’interno di un colino in modo che possano rilasciare la loro acqua di vegetazione.
  3. Sbucciamo l’aglio, tritiamolo finemente e poi schiacciamolo con il dorso di un coltello contro il tagliere in modo da ottenere una sorta di crema.
  4. Posizioniamo il pollo all’interno di una pirofila capiente, poggiamogli sopra il formaggio a tocchetti(per la ricetta consigliamo il formaggio fresco in panetti in quanto più consistente), i pomodorini e l’aglio. Condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie e copriamo il tutto con un foglio di carta d’alluminio.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per i primi 10 minuti. Sforniamo la teglia, mescoliamo gli ingredienti per amalgamarli e poi cuociamo ancora per altri 10/15 minuti. Sforniamo il nostro pollo e spolveriamolo con un po’ di prezzemolo fresco tritato e diamo un giro d’olio. Vedrete come sarà gustoso e facile, un vero piatto estivo e goloso!

 

Impostazioni privacy