La cucina è un inferno quando prepari il pranzo? Rendila freschissima con questi trucchetti geniali

Quando il caldo invade la tua cucina e la rende un vero forno, prova questi piccoli stratagemma e la renderai più confortevole. 

cucina
Cucina fresca in un attimo, ma solo se segui queste regole. Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

La cucina è senza ombra di dubbio, una delle stanze più vissute in casa. D’altronde dovendo preparare colazione, pranzo e cena, è davvero impossibile non passarci gran parte del tempo. Ma quando il caldo si fa sentire, proprio come in queste settimane, anche una cucina bella grande, può diventare un vero forno, rendendo poco piacevole  anche starci per solo 5 minuti. E allora come fare per combattere questo effetto a dir poco asfissiante? Di certo smettere di cucinare non è affatto la soluzione migliore. Ecco perché stamattina, abbiamo pensato di darvi alcune dritte, che vi aiuteranno a rendere l’ambiente, se non proprio freddo, almeno più confortevole e piacevole. In questo modo cucinare non sarà più un incubo.

LEGGI ANCHE: Oggi ti svelo 5 piante che possono vivere a casa tua, soprattutto in camera da letto!

La tua cucina è rovente? Rendila più fresca in questo modo

Quando il caldo si fa sentire, anche in casa diventa difficile trovare refrigerio, soprattutto se mancano i condizionatori. La cucina è una di quelle stanze, dove a causa dei fornelli e del forno, il calore si accumula in maniera davvero smisurata. Per questo motivo, abbiamo pensato di proporvi alcune piccole dritte, che vi aiuteranno a mantenere l’ambiente quanto più fresco possibile.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa da fare, e avere le finestre aperte ma con le tapparelle abbassate, in questo modo passerà aria, ma i raggi del sole resteranno ben lontani. Per quanto possibile usate delle tende filtranti, che faranno arieggiare, ma anche in questo caso, non faranno entrare i raggi del sole. Evitate cotture a vapore e quelle in forno, che generano vapore e condensa. Se possibile mettete un ventilatore nelle vicinanze dei fornelli, direzionatelo non in direzione della fiamma, in questo modo vi rinfrescherete e il gas non si spegnerà. Se potete preparate quanto più possible nelle ore più fresche della giornata. Infine, se avete dei piccoli elettrodomestici in corrente che però non usate, staccate la spina. Perché anche senza essere in funzione, questi piccoli apparecchi generano calore. Come avete visto, sono davvero dei facili consigli, ma se applicati, vi aiuteranno a mantenere l’ambiente più fresco.

Impostazioni privacy