Oggi ti svelo 5 piante che possono vivere a casa tua, soprattutto in camera da letto!

Avresti mai pensato di dover mettere alcune piante in camera da letto per alleviare lo stress? Ecco di quali hai bisogno.

piante
Se metterai queste piante in casa, la tua salute ti ringrazierà (Foto di StockSnap da Pixabay )

Sai che esistono delle piante che possono essere tenute in casa anche di notte? Ebbene queste non arrecano danni alla salute, anzi ne danno beneficio. Si sa che la notte è il momento in cui le piante rilasciano anidride carbonica riprendendo ossigeno, ma diversamente da quanto si pensa le quantità di anidride carbonica rilasciata sono uguali a quelle di ossigeno riprese. Vediamo insieme quali sono le piante che invece possiamo tenere in casa anche di notte, soprattutto in camera da letto, tali da rilassare il corpo e la mente e aiutarci a dormire meglio.

LEGGI ANCHE >> Casa sempre fresca anche in estate: il trucco è semplice, passa dal fioraio e chiedigli una di queste piante

Compra anche tu queste piante per la tua camera da letto

cactus di natale
Ecco quali sono le piante benefiche da tenere necessariamente in casa (Foto di PollyDot da Pixabay )

Le piante di cui parleremo a breve possono essere tenute da tutti nella propria camera da letto, perché oltre ad essere belle da vedere come oggetto di arredamento giovano alla nostra salute, eliminando gas nocivi nell’ambiente e garantendo un sonno tranquillo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eccone alcune:

  • PALMA ARECA: è una pianta capace di assorbire una grande quantità di gas nocivi, ama il sole e darà un tocco tropicale alla stanza in cui verrà posta.
  • CACTUS DI NATALE: è una pianta che purtroppo fiorisce solo nel primo mese di inverno, ma per il resto dell’anno riempirà la casa di ossigeno e assicurerà un sonno perfetto
  • SANSEVIERIA: è considerata una delle piante più purificanti come l’aloe. Facile da curare e non ha bisogno di numero attenzioni. Conosciuta anche con il nome di “lingua di suocera”, elimina l’elettrosmog causato da cellulari e tablet.
  • GERBERA: questa pianta porta benefici anche a chi ha il raffreddore, infatti proprio nel momento della fioritura rilascia sostanza che aiutano a combattere tosse e raffreddore.
  • ALBERO DI NEEM: secondo la tradizione cinese questa pianta è perfetta da tenere in casa perchè oltre ad eliminare lo stress e purificare l’aria, infatti è simbolo di pulizia, tiene lontane le zanzare. E’ una pianta che richiede molta cura e un terreno ben fertilizzato.
Impostazioni privacy