Vai di fretta e devi ricaricare velocemente il tuo smartphone? Guarda qui, ti insegno un trucco formidabile!

Se vuoi ricaricare velocemente lo smartphone devi fare questo: ti insegno un trucco formidabile, caricherà alla velocità della luce!

ricaricare smartphone velocemente
Come ricaricare velocemente lo smartphone: basterà mettere in pratica questo trucco ed il gioco è fatto, formidabile!

Sebbene ad oggi gli smartphone di ultima generazione offrano dei tempi di ricarica piuttosto veloci, questi ahimè non impiegano meno di un’oretta per completare l’intero ciclo di ricarica. Capita però in casi in cui andiamo di fretta, di non aver ricaricato il cellulare.. Non possiamo ovviamente uscire senza o tenerlo spento per tutto il tempo. Come possiamo allora ovviare al ‘problema’? E’ semplicissimo in realtà e con questo trucchetto che metteremo in pratica risolveremo la cosa in un batter d’occhio. Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> 5 Regole d’Oro del risparmio in casa: ottenere un vantaggio economico anche in una famiglia numerosa è possibile, ti spiego come!

Devi ricaricare il tuo smartphone velocemente? Allora ti insegno un trucco di cui non farai più a meno, è geniale!

E’ capitato almeno una volta a tutti noi di avere lo smartphone scarico e di non aver tempo di farlo ricaricare. Ma così, con questo trucchetto non avremo più questo problema! Straordinario, come abbiamo fatto a non saperlo prima? Questo trucco ci faciliterà la vita in un solo gesto! Potremo ricaricare il nostro smartphone in poco tempo senza dover necessariamente attendere ore prima che giunga alla ricarica completa! Quello che occorre fare è molto semplice. Sappiamo bene che più applicazioni sono aperte simultaneamente sullo smartphone più questo rallenterà il tempo di ricarica e tenderà a surriscaldarsi. Anche con la connessione dati attiva, sebbene non lo utilizziamo manualmente in quel momento, giungono sul nostro telefono notifiche che in quel frangente di tempo rischiano di non far ricaricare in tempi brevi lo smartphone. Cosa possiamo fare quindi?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Assicuriamoci innanzitutto di non avere app aperte in background, non ce ne rendiamo conto ma queste consumano davvero tanto!
  • Ma soprattutto, spegniamo wifi e connessione dati ed attiviamo la modalità aereo, otterremo un risparmio energetico significativo e soprattutto la batteria non ne risentirà nella fase di ricarica!