Hai solo bisogno di un limone: eccoti la bevanda dell’Estate, è così dissetante!

Quando assaggerai questa bevanda al limone rimarrai stupito: è incredibilmente dissetante! Vedrai che meraviglia, non potrai più farne a meno

Quando abbiamo ospiti improvvisi a cena o durante un aperitivo, ovviamente bisogna pensare anche ai drink da servire e in questo caso cosa fare? Preparare una fresca limonata al momento? Certo, potrebbe essere una soluzione ottimale, tuttavia potremmo non avere il tempo da dedicare anche a questo, ecco perché noi oggi vogliamo insegnarti a preparare un preparato veloce e sfizioso, da utilizzare nell’immediato ogni qualvolta si abbiano ospiti o semplicemente per deliziare il palato durante le ore calde del pomeriggio. Realizziamo insieme il preparato per limonata! Genuino, naturale e super veloce. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 500 gr di limoni;
  • 50 ml di acqua;
  • 500 gr di zucchero bianco semolato;

LEGGI ANCHE: Un Brindisi all’Estate! 3 cocktail da fare in casa contro il caldo, vedrai che freschezza

Ti basta un limone e prepari una bevanda estiva golosissima! Vedrai come sarà dissetante

Questo preparato per limonata in realtà, non sarà solo utile per questo tipo di bevanda ma potremo utilizzarlo anche come base per un cocktail aggiungendo del gin o della vodka oppure miscelarlo semplicemente ad un po’ di acqua e ghiaccio. Perfetto quindi da tenere sempre in frigorifero a portata di mano, vedrete quanto piacerà a tutti, persino ai bambini! Dolce, incredibilmente goloso e rinfrescante. Vediamo insieme come prepararlo

bevanda limone
Aggiungete in cottura dello zenzero grattugiato per ottenere un effetto ancora più rinfrescante!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro preparato per limonata tagliando a metà tutti i limoni. Spremiamoli aiutandoci con uno spremiagrumi elettrico o manuale fin quando otterremo tutto il succo.
  2. Filtriamolo con un colino a maglie fitte, eventualmente se non dovessimo averlo basterà poggiare su un classico colino una garza leggera di cotone.
  3. Quando avremo filtrato tutto il succo versiamolo all’interno di un pentolino, aggiungiamo l’acqua e lo zucchero. Mescoliamo con una frusta per qualche minuto in modo che quest’ultimo possa già sciogliersi in parte.
  4. Accendiamo il fuoco, impostiamolo in modalità dolce ed aspettiamo che arrivi al bollore. Da quando appariranno le prime bolle contiamo circa 10/15 minuti, dovremo difatti ottenere uno sciroppo abbastanza denso.
  5. Versiamolo immediatamente all’interno di una brocca o una bottiglia e lasciamolo raffreddare a temperatura ambiente. Riponiamolo poi in frigorifero ed utilizziamolo per preparare una limonata istantanea, un cocktail oppure per profumare una semplice torta con farina, uova, burro e zucchero. Vedrete come tornerà utile in casa, sarà di una freschezza inaudita!
Impostazioni privacy