Completino da calcetto troppo sporco? Basta puzza! Rendilo profumato così

Se il completino da calcetto è sporco e puzza, potrebbe non bastare un classico lavaggio in lavatrice, prova così, vedrai che profumo intenso!

Tra i bambini che giocano, il nostro partner che ogni tanto si diletta con gli amici in mezzo al campo per trascorrere qualche ora di svago staccando dal lavoro o dai vari impegni quotidiani, i completini da calcetto che tornano a casa all’interno del borsone a volte emettono un odore insopportabile. Nonostante i completi siano formati da materiale traspirante, spesso tendono ad assorbire molto gli odori generati dal corpo, specialmente il sudore. Un classico ciclo in lavatrice potrebbe non essere abbastanza, ma niente paura, oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero molto efficace per neutralizzare gli odori e farli sparire in pochi minuti. Come? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Sudorazione eccessiva ai piedi? Non immagini come puoi rimediare, è un trucchetto formidabile

Se il completino da calcetto è troppo sporco e puzzolente, prova questo metodo: vedrai che profumo!

Mogli e compagne di tutti gli uomini: non c’è bisogno di parlare! Sappiamo molto bene come al ritorno dal campetto di calcio l’odore che sale dai borsoni dei bambini e del partner sia pestilenziale e insopportabile, ma in fondo ci sta, devono pur distrarsi, no? Noi oggi vogliamo venire in vostro aiuto insegnandovi un metodo davvero semplice ma molto efficace che vi aiuterà a neutralizzare i cattivi odori dei completini da calcetto lasciandoli sempre freschi e profumati. Ma di cosa avremo bisogno?

completino calcetto sporco
Evitate di lasciare per troppo tempo il completino all’interno del borsone specialmente calze e magliettine sudate
Foto di Alex Fox da Pixabay
  • Acqua calda q.b.
  • 1 bicchiere di aceto di mele;
  • 1/2 limone spremuto;
  • 1/2 misurino di ammorbidente;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Iniziamo il nostro piccolo rimedio contro la puzza riempiendo una bacinella capiente con acqua ben calda. Immergiamo il completino completamente ed attendiamo qualche istante in modo che possa assorbirla adeguatamente. Passato il tempo necessario prendiamo il completino, strizziamolo e strofiniamo tutto il tessuto con il limone insistendo sulle zone dove il sudore tende ad aderire di più come ad esempio lo scalfo, la zona del cavallo e del colletto. Dopo aver strofinato a dovere il limone immergiamolo nuovamente nella bacinella e versiamo l’aceto e l’ammorbidente. Mescoliamo qualche istante e lasciamo in posa per circa 30 minuti.

Questo metodo in realtà è già un ciclo di lavaggio ma se volete potrete procedere con quello in lavatrice, il classico che utilizziamo ogni volta. Strizziamo il completino nel caso in cui si decida di proseguire a mano e stendiamolo al sole. Per esser proprio certi che tutti gli odori spariscano e vengano neutralizzati, prepariamo una lozione con acqua bollente e qualche cucchiaino di bicarbonato, sciogliamo quest’ultimo a dovere e poi versiamo all’interno di un contenitore con beccuccio spray. Nebulizziamo la soluzione sul completino ancora steso et voilà! Una volta asciutto sarà fresco, smacchiato, lindo ma soprattutto profumatissimo!

Impostazioni privacy