Ospiti improvvisi a cena? Salvati con questo dessert dell’ultimo minuto! È strepitoso

Questo dessert dell’ultimo minuto è ciò che ci vuole per un’improvvisata da parte degli amici, preparalo in 5 minuti, è buonissimo!

Eccoci: avete appena finito di parlare con i vostri amici al telefono e vi hanno comunicato che stasera vengono a cena da voi e state entrando nel panico. Cosa preparare? Certo, in linea di massima con una pizza vi scampate la preparazione della cena ma il dolce? Potrebbero portarlo loro ma non è mica una verità assoluta ed ammettiamolo, una cena con gli amici senza dolce è come la Gioconda senza il suo velato sorriso. Non disperate, oggi vi insegniamo in 5 minuti un dolcetto strepitoso, facilissimo e davvero molto goloso, si prepara con ingredienti che siamo sicuri avrete già in casa ed in quattro e quattr’otto verrà fuori qualcosa di sfiziosissimo! Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 2 sfoglie rettangolari;
  • 400 ml di panna fresca liquida;
  • 125 gr di zucchero al velo;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • Frutta fresca a piacere;

LEGGI ANCHE: Al latte, fondente e bianco: con questi prepari una torta buonissima, ti conquisto di sicuro!

Questo dessert dell’ultimo minuto salva la cena con i tuoi amici! Preparalo in 5 minuti, è una delizia

Siamo proprio sicuri che quando i vostri amici vedranno questo dolcetto vi chiederanno in quale pasticceria lo abbiate preso e farete davvero un figurone! Basta in realtà solo un pizzico di furbizia, la ricetta giusta et voilà! Il dessert per il dopocena è pronto da gustare in compagnia. Vediamo insieme come realizzare la torta di sfoglie e panna, una golosità senza precedenti!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro dessert srotolando i due rotoli di sfoglia. Bucherelliamoli con i rebbi di una forchetta e poi spolveriamoli con dello zucchero al velo su entrambi i lati.
  2. Cuociamoli in forno preriscaldato/statico/180° per circa 12/15 minuti, dovranno risultare ben dorati in superficie. Sforniamoli e lasciamoli raffreddare completamente.
  3. Intanto versiamo in una ciotola la panna fresca e con l’aiuto di fruste elettriche montiamola fin quando assumerà una consistenza vaporosa ma non ancora del tutto ferma.
  4. Aggiungiamo lo zucchero al velo, procediamo ancora con le fruste fin quando sarà a neve. Poniamola all’interno di una sac-a-poche e conserviamo in frigorifero.
  5. Quando le due sfoglie saranno completamente fredde procuriamoci un vassoio che possa contenerle: poniamo sui quattro angoli dei ciuffetti di panna, adagiamo la prima sfoglia incollandola sul fondo del vassoio.
  6. Creiamo tanti altri piccoli ciuffi su tutta la superficie della sfoglia, grattugiamo poi il cioccolato fondente ed adagiamo la frutta fresca scelta, andranno benissimo le fragole, le ciliegie ma anche more, lamponi oppure pere e mele.
  7. Richiudiamo il tutto con l’altra sfoglia, decoriamo con una spolverata di zucchero al velo et voilà! Il nostro dolce dell’ultimo minuto è pronto, è una vera delizia e conquisterete tutti i vostri amici!
Impostazioni privacy