Al latte, fondente e bianco: con questi prepari una torta buonissima, ti conquisto di sicuro!

Oggi ti faccio preparare una torta squisita utilizzando 3 tipi di cioccolato: al latte, fondente e bianco! E’ una specialità davvero golosa, devi provarla!

Ammettiamolo, anche durante l’Estate o le giornate di caldo più afose, resistere alla voglia di cioccolato è davvero difficile, anzi, potremmo dire impossibile! Il cioccolato fa gola a tutti, specialmente ai bambini che generalmente adorano di più quello al latte o bianco mentre gli adulti preferiscono di più il fondente. Qualsiasi sia la tipologia però, tutti lo adorano ed è difficile trovare qualcuno che affermi il contrario. E se li usassimo tutti e tre per preparare una torta talmente facile che non vi accorgerete nemmeno di averla preparata? Scopriamo insieme come prepararla e gli ingredienti che ci occorrono per la torta ai 3 cioccolati:

  • 250 gr di farina 00;
  • 200 ml di latte fresco;
  • 2 uova grandi;
  • 70 gr di zucchero;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1/2 bicchiere di olio di semi;
  • 80 gr di cioccolato bianco;
  • 80 gr di cioccolato al latte;
  • 80 gr di cioccolato fondente;

LEGGI ANCHE: Torta limoncella: senza bilancia è facilissima! Vedrai che freschezza sul palato

Torta al cioccolato al latte, fondente e bianco: una specialità incredibile, devi provarla!

Siamo proprio sicuri che non appena taglierete a fettine questa golosa torta ai 3 cioccolati rimarrete a bocca aperta e ancor di più per il suo incredibile gusto! Gli strati ottenuti saranno uno più goloso dell’altro e riusciremo a percepire in maniera distinta i vari gusti del cioccolato utilizzato. Insomma, dovete per forza provarla! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sweets_by_jam

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta sgusciando all’interno di una ciotola le uova. Aggiungiamo lo zucchero ed aiutandoci con delle fruste elettriche montiamo insieme i due ingredienti fin quando otterremo un composto triplicato di volume, chiaro e spumoso.
  2. Versiamo a filo il latte e l’olio, amalgamiamoli e poi aggiungiamo la farina setacciata insieme al lievito. Quando otterremo un impasto omogeneo e ben legato mettiamo da parte.
  3. Spezzettiamo grossolanamente i 3 cioccolati e fondiamoli a bagnomaria o in microonde, ognuno all’interno di ciotole separate.
  4. Quando ogni tipologia di cioccolato sarà fusa e fluida, aggiungiamogli l’impasto della torta diviso in tre parti uguali.
  5. Imburriamo ed infariniamo una tortiera dal diametro di 18/20 cm, versiamo in centro la dose di impasto al fondente e successivamente quella al latte e bianca. Non espandiamo i vari impasti con una spatola ma lasciamo che sia lui ad aderire al fondo della teglia.
  6. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 30/35 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se uscirà asciutto la torta è pronta, facciamola riposare 5 minuti con lo sportello semi aperto e poi sforniamola lasciando raffreddare completamente. Sformiamola dallo stampo e decoriamo con zucchero al velo, vedrete, sarà una merenda gustosa ed una colazione del giorno dopo incredibile!
Impostazioni privacy