Ma se ti dico di unire zucchine e cioccolato? Non stranirti, viene fuori qualcosa di strabiliante!

Zucchine e cioccolato: accoppiata vincente? Ma certo, te lo garantiamo noi! Vedrai, prepari qualcosa di incredibilmente goloso!

No, la redazione di Mammastyle.it non ha perso il senno. Non stranitevi perché unendo le zucchine con il cioccolato esce fuori qualcosa di incredibilmente goloso, adatto all’Estate e nessuno scoprirà il vostro segreto! Ma perché unire questi due ingredienti talmente diversi da risultare nell’insieme assolutamente armoniosi? La zucchina in realtà ha un gusto piuttosto neutro ma è ricca di acqua, mentre il cioccolato così prorompente e goloso andrà a farsi sentire sul palato in maniera cremosa e sofficissima. Prepariamo insieme la torta di zucchine e cioccolato, molto leggera e sfiziosa, sarà come addentare uno yogurt cremosissimo! Vediamo insieme come si prepara e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 zucchine medie;
  • 150 gr di farina 00;
  • 2 uova medie;
  • 50 gr di zucchero al velo;
  • 1 bicchiere di olio di semi;
  • 50 gr di cacao amaro;
  • 125 gr di cioccolato fondente;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 pizzico di sale;

LEGGI ANCHE: Al latte, fondente e bianco: con questi prepari una torta buonissima, ti conquisto di sicuro!

Con le zucchine e il cioccolato prepari un dolce incredibile e speciale! Non stranirti, vedrai che bontà

Possiamo assicurarvi che quando assaggerete questa torta di zucchine e cioccolato rimarrete a bocca aperta. Le zucchine neanche si percepiranno ma garantiranno una morbidezza ed un’umidità all’impasto da farla sembrare una vera e propria crema al cacao, perfetta quindi per l’Estate e pronta in pochissimi minuti. Stupite i vostri amici con questo dolce sfiziosissimo, nessuno si accorgerà del vostro piccolo ingrediente segreto! Vediamo insieme come si prepara la torta in pochi e semplici passaggi

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta lavando accuratamente le zucchine. Asciughiamole con un canovaccio da cucina pulito ed eliminiamo le due estremità finali.
  2. Grattugiamole con una grattugia a fori larghi, poniamole poi all’interno di un colino con il pizzico di sale e facciamo rilasciare la loro acqua di vegetazione.
  3. Intanto in una ciotola sgusciamo le uova, aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con una frusta fin quando otterremo un composto chiaro e spumoso, raddoppiato di volume.
  4. Versiamo a filo l’olio ed incorporiamolo completamente al resto degli ingredienti. In una terrina uniamo la farina, il lievito ed il cacao amaro, mescoliamo tutte le polveri e poi setacciamole di volta in volta direttamente all’interno della ciotola con le uova.
  5. Quando otterremo un composto liscio e senza grumi, poniamolo in frigorifero qualche minuto. Poniamo le zucchine su un canovaccio, chiudiamo a fagotto e strizziamole qualche secondo. Uniamole poi all’impasto ed amalgamiamole a dovere.
  6. Tritiamo grossolanamente il cioccolato, incorporiamolo al resto degli ingredienti e poi foderiamo uno stampo per plumcake con carta da forno, compresi i bordi laterali.
  7. Versiamo al centro l’impasto, livelliamolo con il dorso di un cucchiaio e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 35 minuti. Passato il tempo necessario sforniamola e lasciamola raffreddare completamente. Decoriamo la superficie con zucchero al velo oppure scaglie di cioccolato al latte, vedrete che incredibile bontà, sarà una torta davvero molto speciale!
Impostazioni privacy