L’amore dopo i 50 anni: ti svelo cosa succede alle donne e agli uomini, non ci crederai!

Si pensa spesso che dopo una certa età l’amore cambi e diventi qualcos’altro: affetto, stima, rispetto. Non è assolutamente così, ti svelo cosa dicono gli esperti!

cinquant'anni
Single o in coppia: l’amore dopo i 50 anni è una scoperta meravigliosa! (Foto di Michelle Raponi da Pixabay)

Non importa che età tu abbia, non devi negarti l’amore solo perché hai cinquanta o sessant’anni. Anzi, è stato dimostrato che, con l’avanzare dell’età, sia uomini che donne acquistano una consapevolezza maggiore di sé stessi e del proprio corpo. Proprio per questa ragione, le relazioni “mature” possono essere di gran lunga molto più soddisfacenti e felici di quelle nate e vissute in giovane età.

Leggi anche: Vuoi un contorno labbra perfetto? Ti svelo il segreto per applicare la matita in maniera impeccabile!

Sesso e amore dopo i 50 anni, quello che non sapevi: è fantastico se lo fai con il partner giusto per te!

sesso
Rinnova la passione e non vergognarti del tuo corpo: sii decisa e sicura di te! (Foto di rullier da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Anche dopo i cinquant’anni si può avere una vita sessuale che è di gran lunga più appagante e con meno imbarazzo rispetto a quella che si ha in giovane età. La consapevolezza e l’accettazione del proprio corpo sostituiscono i freni che ti ponevi durante la tua giovinezza. Secondo uno studio, alcune coppie che prima facevano l’amore un paio di volte a settimana, con l’avanzare dell’età hanno compreso che la quantità non è sinonimo di qualità e che, alcuni rapporti, erano noiosi e non soddisfacenti perché sentivano di doverli fare per compiacere il partner. Dopo tanti anni insieme, si arriva alla conclusione che la libertà di coppia riesce a tenere uniti i suoi componenti e che i rapporti sessuali, anche se meno frequenti, sono di gran lunga più appaganti e sinceri.

Leggi anche: Flirt estivo: diventerà amore o resterà una semplice cotta? Ti svelo il trucco per capirlo subito!

Naturalmente, devi accettare i tuoi cambiamenti fisiologici che derivano dal tempo che è trascorso e non devi assolutamente vergognartene. Per essere ampiamente soddisfatta e libera sessualmente devi accettare il tuo “nuovo” corpo e vedere il cambiamento come un’opportunità e non un freno. Se sei in coppia o ti ritrovi single, l’importante è che il tuo desiderio di essere felice e di vivere una sana vita erotica arda ancora dentro di te. Non concentrarti sui lati negativi dell’invecchiamento come la comparsa delle rughe, dei capelli bianchi o dei seni meno sodi, devi sentirti sexy. Un recente sondaggio ha evidenziato come alcune donne amino invecchiare perché si reputano più sicure, hanno tempo per esplorare il sesso, non si preoccupano più di ciò che pensano gli altri e si concentrano su ciò che vogliono davvero.

 

Impostazioni privacy