Fresca, dolce e dissetante, questa granita di albicocche la devi assolutamente provare: ci vorranno solo 4 ingredienti

Rinfresca il tuo palato e prepara questa freschissima granita di albicocche, ci vorranno pochissimi ingredienti per un gusto mozzafiato.

granita albicocche
Una vera dolcezza questa granita di albicocche. Foto di Couleur da Pixabay

Le albicocche sono uno dei frutti tipici di questo periodo. Così piccole eppure ricche di fibre e proprietà nutritive, che le rendono un vero toccasana per la nostra salute. Inoltre ricche di licopene e betacarotene fanno benissimo alla pelle e sono perfette per combattere i radicali liberi. Il loro sapore zuccherino, le rende molto amate anche dai più piccini. E come non menzionare la loro versatilità in cucina, infondo i migliori succhi di frutta e marmellate, sono preparate con questo incredibile frutto. Ecco perché stasera, vi proporremo una ricetta per farvi preparare una freschissima granita di albicocche. Perfetta come merenda fresca e salutare da consumare con tutta la famiglia. Sarà il metodo migliore per combattere il caldo e godere di un sapore davvero unico.

LEGGI ANCHE: La granita alle ciliegie più buona del mondo si prepara così: bastano 4 ingredienti!

Granita alle albicocche, preparala in poche mosse e vedrai che delizia

Hai appena preso delle buonissime albicocche? Prendine una parte e prepara questa granita alle albicocche. Sarà fresca e salutare, adatta per una merenda golosa, ma anche da servire come fine pasto. Vi lascerà un sapore davvero sensazionale. Quindi non travate scuse e prepariamola insieme, ecco gli ingredienti:

  • 500 gr di albicocche
  • 250 ml di acqua
  • 1 succo di limone
  • 100 gr di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate accuratamente le albicocche, dividetele a metà e privatele del noccioli. Riducetele a pezzetti e con l’aiuto di un passa verdure riducetele in purea. Nel frattempo mettete l’acqua in una pentola, versate lo zucchero e riscaldatela a fuoco lento, mescolate lentamente e lasciate cuocere per 5 minuti. Avrete così ottenuto lo sciroppo con cui andremo a condire la granita. Prendete la purea di albicocche e passatele con il frullatore ad immersione, unitele allo sciroppo di acqua e zucchero ben freddo. Aggiungete anche il succo di limone filtrato e mescolate. Fate riposare in frigo per circa 30 minuti, dopodiché trasferitelo in un contenitore di acciaio e mettetelo nel freezer. Passate i primi 30 minuti, aprite il congelatore e mescolate la vostra granita. Eseguite questa operazione per almeno un paio di volte, sempre con 30 minuti d’intervallo. Passato questo tempo prendete la granita, passatela velocemente in un mixer, in modo tale che mantecherà e servitela ben fredda.

Impostazioni privacy