La granita alle ciliegie più buona del mondo si prepara così: bastano 4 ingredienti!

Questa granita alle ciliegie è proprio quello che ci vuole: per prepararla in casa ci serviranno solo 4 ingredienti, ecco come si realizza!

granita alle ciliegie
Ti faccio preparare una granita alle ciliegie davvero fenomenale: ti basteranno 4 semplici ingredienti! Foto di Jill Wellington da Pixabay

E’ fresca, gustosa e davvero imperdibile: questa granita alle ciliegie si prepara in poche mosse. Perfetta da preparare nei pomeriggi d’estate, da gustare in giardino con i più piccini, in compagnia di amici e parenti.. Una vera e propria bontà! Le ciliegie poi.. Una vera e propria delizia, una tira l’altra.. Come si fa a non amarle? Per realizzare la nostra granita avremo bisogno di 4 semplici ingredienti.. Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Tè freddo fatto in casa perfetto per l’estate: farai un figurone con gli ospiti!

Granita alle ciliegie, vuoi prepararla in casa? Ti basteranno 4 soli ingredienti, è golosissima!

Dissetante, rinfrescante, gustosa e golosa.. Piace a grandi e piccini ed in estate non può mai mancare. Parliamo proprio della granita. Realizzata in casa con la frutta fresca poi, che incredibile bontà e oltretutto un’alternativa super sana da proporre anche ai più piccini che magari qualche volta fanno i capricci! Per realizzare la nostra granita alle ciliegie, ecco cosa ci servirà:

  • 350g di Ciliegie
  • 300ml d’acqua
  • 60g di Zucchero
  • Succo di metà Limone

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • In una pentola capiente uniamo l’acqua con lo zucchero e portiamo il tutto a bollore. Otterremo così lo sciroppo.
  • Da parte laviamo le ciliegie e le denoccioliamo, dopodiché le uniamo allo sciroppo precedentemente preparato ed uniamo anche il succo di limone. A questo punto non ci resta che frullare il tutto per ottenere un composto omogeneo.
  • Trasferiamo il tutto all’interno di uno stampo o di stampini piccoli e riponiamo in freezer.
  • Il trucco per ottenere una granita perfetta è quello di rimescolare il tutto con una forchetta ogni 2 ore, così che non si formerà un unico blocco di ghiaccio ma otterremo per l’appunto un composto granuloso. A quel punto sarà pronta per essere gustata! Possiamo servire con frutta fresca o della golosa panna montata ed ecco che la nostra merenda dell’estate è pronta!
Impostazioni privacy