Avvolgente e cremosa: la cena di stasera sarà pronta in 5 minuti e non dovrai accendere neanche un fornello!

Non accendere i fornelli in estate è uno dei sogni di ogni donna, ma cosa portare in tavola per cena che sia delizioso per grandi e piccini? 

cena fredda
Impiegherai pochissimo tempo per preparare questa deliziosa cena, senza accendere i fornelli (Foto di Holger Langmaier da Pixabay )

È statisticamente provato che da giugno a settembre la voglia di metterci ai fornelli è pari a zero. Caldo fuori e dentro, un’agonia. Ecco perché cerchiamo sempre di trovare delle ricette che possano essere fresche, genuine e che possano piacere a grandi e piccini. Per questo stasera non ti facciamo accendere neanche un fornello, promesso! Tutto ciò che ti servirà è tanta fame per divorare la cena.

LEGGI ANCHE >> La tua cena stasera sarà speciale, questo rotolo alla rucola sarà fresco e veloce da preparare

Cena fredda: pronta con 3 ingredienti!

bresaola
Prepara la tua cena con solo 3 ingredienti: ottima per le sere d’estate (Foto di Tobias Herrmann da Pixabay )

La cena di stasera è semplicissima. Si tratta degli INVOLTINI DI BRESAOLA E TONNO.

Cena fresca, genuina ed economica, cosa desideri di più per la tua serata? Ti basteranno veramente pochissimi minuti per portare in tavola un piatto dal sapore unico.

Sicuramente gli ingredienti di cui è composta questa ricetta li hai già in casa, perché non possono mai mancare. Sono:

  1. 100 gr di tonno
  2. 100 gr di bresaola
  3. 100 gr di Robiola

Tutto ciò che dobbiamo fare è aprire le scatolette di tonno, sgocciolarlo con l’aiuto di una forchetta e riporlo in una ciotola. Aprire la Robiola e versarla nella ciotola col tonno. Mescolare attivamente fino a quando i due ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.

Su un ripiano, un vassoio o un tagliere (insomma ciò che preferite come piano di appoggio) disponiamo le fette di bresaola una accanto all’altra. Con un cucchiaio prendiamo parte dell’impasto preparato precedentemente e lo mettiamo sulla fetta di bresaola. Stendiamo per bene e chiudiamo formando un involtino. Eseguiamo la stessa operazione con le altre fette e con il restante impasto.

Terminata la preparazione così faticosa, possiamo riporre il tutto in un piatto grande e guarnire con foglie di rucola, scaglie di parmigiano e pomodorini (facoltativo). Servire e gustare!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ci sono delle varianti di questa ricetta. Possiamo infatti sostituire la bresaola con il prosciutto cotto o crudo, il tonno con il salmone, la Robiola con qualsiasi formaggio fresco o addirittura sostituirla con la maionese. Insomma è un piatto che può essere riproposto più e più volte essendo veloce e salutare.

 

Impostazioni privacy